Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Barbana: bravi, a parte quegli errori individuali...

L'allenatore della Risanese commenta il pirotecnico 4-4 maturato nell'andata con la Buiese: "Qualcosa non ha funzionato, ma ho visto anche tante belle cose da entrambe le parti. Buah e Nascimbeni super, ho la fortuna di guidare un grande gruppo"


Al chiosco commentando i bei tempi che furono e anche e soprattutto l'incredibile ed esplosivo 4-4 maturato questo pomeriggio. Negyedi e Barbana compagni di squadra all'Udinese oggi si sono sfidati nell'andata della semifinale di coppa Regione di Prima che ha visto Buiese e Risanese affrontarsi a viso aperto. Poi, i due tecnici si sono confrontati nel dopo match sulle prestazioni delle rispettive squadre. Barbana, timoniere bianconero, sottolinea: "Il pubblico si è divertito, noi allenatori un po' meno... Una gara che finisce 4-4 lascia delle ovvie perplessità: qualcosa non ha funzionato, ma si sono viste anche cose molto buone, sul piano del ritmo, dell'organizzazione, della manovra. La Buiese con Davide Gregorutti ha ancora aumentato il suo già notevole potenziale: i gol che abbiamo subito però sono stati frutto più di errori individuali che di grandi giocate avversarie. Ci siamo ritrovati sotto 2-0 regalando molto in entrambe le azioni, la Buiese ci ha ricambiato il favore in chiusura di primo tempo". 
Aggiunge il tecnico della Risanese: "S'è giocato a viso aperto, cercando sempre di offendere. Fosse stata una gara secca credo che l'atteggiamento sarebbe stato un po' diverso; indubbiamente, la prima partita dopo una lunga sosta è sempre un'incognita, noi tra l'altro eravamo senza Marco Rossi. La qualificazione alla finale si deciderà il 14 febbraio a Risano, nella gara di ritorno serale. E anche quella, credo, sarà una partita imprevedibile ed emozionante... I ragazzi sono stati encomiabili nella generosità, nell'aiutarsi l'un con l'altro, nel fare gruppo: sono davvero contento dell'impegno che ci mettono, in allenamento come in gara. Il migliore? Una nota particolare la meritano Buah, che s'è sacrificato anche a centrocampo, e soprattutto Nascimbeni, che ha dovuto spesso e volentieri duellare con Gregorutti, oltre ad aver realizzato un gol fondamentale, quello che ci ha permesso di chiudere il primo tempo in svantaggio di una sola rete". 
Con due squadre così anche il campionato promette di tutto e di più. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12278 secondi