Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Martignacco corsaro a Porcia. Buon calcio e portieri super

La formazione di Mattiussi comincia bene il girone di ritorno domando i vivaci virgulti di Salatin. Sugli scudi Tomasig, ma anche Libanoro para di tutto e di più. Le tre reti ospiti nella ripresa ad opera di Forestan, Nezha dal dischetto e Della Pietra


A Porcia sul campo di via Mamaluch si affrontano S.A. Porcia e Union Martignacco per la prima giornata di ritorno del girone B del campionato regionale juniores. Partita piena di emozioni e bel gioco, ben diretta dal signor Ambrosio della sezione di Pordenone. Una sfida vinta dagli ospiti con un risultato rotondo che non rende l’idea dell’andamento della partita rimasta sul filo di lana grazie alle prodezze dei rispettivi estremi difensori. Padroni di casa subito aggressivi e al 6’ una palla filtrante pesca Crico davanti a Tomasig che fa vedere subito di essere in palla anticipando la punta arancionerazzurra.

All’ 8’ è ancora Crico a provarci con un tiro centrale bloccato dall’estremo ospite. Fase di gioco con la ricerca del giro palla per entrambe le compagini ma molti passaggi finali fuori misura. Al 15’ è il terzino Bianchini lanciato a rete a venire anticipato da Tomasig poco dentro l’area e gli esiti dell’impatto costringeranno mister Salatin a sostituirlo al 31’ con Salamon.
L’Union Martignacco c’è e al 20’ azione convulsa nell’area piccola con Spangaro che spara a rete, l’estremo Libanoro respinge a terra a mano aperta ma la palla rimane sulla linea di porta mentre sopraggiungono in massa le punte ospiti ma si erge un muro davanti a loro che respinge per altre due volte le conclusioni a distanza ravvicinata.
A partire dal 20’ gli ospiti prendono in mano le redini del gioco. Al 24’ il pallonetto di Spangaro scavalca Libanoro ma la sfera esce di un nulla. La pressione dei blugranata di Mattiussi porta all’assegnazione della massima punizione per atterramento in area del furetto Gori che al 37’ si incarica della battuta ma Libanoro intuisce e para distendendosi a terra sulla sinistra. Sugli sviluppi Forestan poco fuori l’area di rigore calcia un potente mancino di collo pieno che esce alla sinistra di Libanoro.
I padroni di casa al 43’ potrebbero cambiare il trend della gara con Iacovelli che spara un siluro che potrebbe infilarsi sotto la traversa ma Tomasig vola e salva il risultato.
La seconda frazione di gioco riprende da dove è finita con un Martignacco consapevole di poter portare a casa il match ma con i giovani di Salatin che escono sempre in palleggio dalla difesa senza timori reverenziali.
Al 4’ il puntero ospite Forestan da posizione centrale si sposta il pallone sul mancino e calcia dal limite ma il tiro è sopra la traversa.
All’ 8’ su calcio d’angolo Tomasig si supera di nuovo su colpo di testa del terminale offensivo di casa, ma al 10’ è un rimpallo favorevole a permettere a Forestan di rubare palla, scartare Libanoro e scaricare in porta la palla del vantaggio ospite. Il Porcia non ci sta e reagisce immediatamente: al 16’ una punizione di Dainese dai venticinque metri costringe Tomasig all’ennesimo volo per mantenere inviolata la sua porta.
Al 21’ il blugranata Gerussi offre una ghiotta occasione a Forestan ma il 9 ospite colpisce il palo da distanza ravvicinata. Al 26’ è Zanini, subentrato a Spangaro dal 10’ della ripresa, a sparare una bordata dal limite con Libanoro che si distende e devia in angolo. Al 28’ Cattunar si incunea nella difesa di casa e viene atterrato al limite dell’area. Sulla conseguente punizione è il centrale di difesa Passon a colpire il palo alla destra di Libanoro.
Al 26’ Della Pietra sostituisce un esausto Gerussi e già al 30’ la difesa di casa deve usare le maniere forti per fermarlo con il signor Ambrosio  che assegna il rigore tra le proteste della panchina di Salatin. Nezha si incarica di calciare il penalty e al 32’ trasforma per il raddoppio ospite. Nell’ultimo quarto d’ora il Porcia alza bandiera bianca e al 45’ Della Pietra chiude il match con un bellissimo pallonetto su Libanoro. Al triplice fischio segue un terzo tempo in allegria a siglare un’amicizia tra le due squadre nata già dalla prima di campionato. Questo è il calcio che piace a noi.

http://funkyimg.com/i/2BgHW.jpg

http://funkyimg.com/i/2BgJa.jpg

http://funkyimg.com/i/2BgJd.jpg

http://funkyimg.com/i/2BgJp.jpg

http://funkyimg.com/i/2BgJr.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10975 secondi