Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - L'Udinese regge in 9. Il Pordenone rafforza il primato

Finisce in parità la sfida a Pavia di Udine contro il Cesena. Cudrig illude i bianconeri friulani. Pordenone tre punti preziosi contro la Feralpisalò. Triestina fermata in casa dal Santarcangelo

L’Udinese apre il 2018 conquistando un punto nella sfida casalinga contro il Cesena, bissando il pari ottenuto all’andata in casa romagnola. Una gara condizionata da alcune decisioni arbitrali del Sig. Modesto di Treviso, che hanno penalizzato la formazione di Ametrano.
Passata in vantaggio alla prima vera occasione con una rete di Cudrig, la truppa friulana, perdeva al 24’ del primo tempo Olivato per rosso diretto, apparso eccessivo per la dinamica dell’azione. Da quel momento con l’uomo in più il Cesena perveniva al pareggio con una rete dell’attaccante Braccini.
Nella ripresa la gara si fa ancora più acerba i padroni di casa per l’espulsione di Petrucci per doppia ammonizione. In doppia superiorità il Cesena spinge sull’accelleratore creando diversi grattacapi a Moretti. Il fortino di Parpinel e compagni regge l’urto portano a casa un punto comunque ache muove la classifica. Nel post gara terza espulsione udinese, questa volta a finire nelle ire del direttore di gara finisce Bianco, che protesta in maniera eccessiva. Domenica favorele in casa Pordenone. Al centro De Marchi i ragazzi terribili di Rispoli, piegano per 3-2 la Feralpisalò (decima vittoria in 15 gare), dando un ulteriore scossone alla classifica. Infatti, il pareggio ottenuto dal Vicenza a San Marino ha permesso di portare a tre punti di distacco dei neroverdi nei confronti dei biancorossiveneti.
In 23’ minuti i neroverdi chiudono il match: al primo giro di orologio l’arbitro decreta un calcio di rigore, che Lovisa jr. mette alle spalle del portiere lombardo. Al 10’ Cantarutti sigla il raddoppio e al 23’ completa il tris Bertoli lasciando poi l’illusione alla formazione avversaria di tornare in gara, ma nel computo delle occasioni i pordenonesi avrebbero meritato un bottino più ampio, vanificato da diversi errori in fase conclusiva.
Ennesima battuta d’arresto per la Triestina, questa volta fermata in casa dal Santarcangelo per 1- 3 La sfida che interessava le parti basse della classifica consente ai romagnoli di portarsi a 15 punti in quint’ultima piazza, lasciando la Triestina mestamente in fondo alla classifica.

https://i.imgur.com/JqhmDhJ.jpg

 

UDINESE - CESENA 1-1
GOL: 7'pt Cudrig (U), 32'pt Braccini (C)

UDINESE: Moretti, Zanolla, Petrucci, Snidarcig, Parpinel, Mazzolo, Battistella (40’st Bianco), Specogna (1’st Lirussi), Cudrig (12’st Di Franco, 26’st Beak), Oviszach (26’st Capuozzo), Olivato A disp.: Pagnucco, Aviani, Ilic, Compagnon All.: Ametrano

CESENA: Vitiello, Alboni, Tosi (23’st Lo Curto), Pari, Bellucci, Magi, Pastorelli (38’st Ferrari), El Bouhali, Mainardi, Braccini (23’st Zabre), Manara A disp.: Santopolo, Poggi, Lo Asllani, Nisi All.: Ceccarelli

ARBITRO: Modesto di Treviso

NOTE: Ammoniti: Petrucci, Battistella (U), Alboni, Zabre (C). Espulsi Olivato (U) al 24’pt e Petrucci (U) al 24’st per doppia ammonizione.

 https://i.imgur.com/JqhmDhJ.jpg

PORDENONE – FERALPISALÒ 3 - 2
GOL: pt 1’ Lovisa (rig.), 10’ Cantarutti, 23’ Bertoli, 40’ Orizio (F); st 21’ Orizio (F).

PORDENONE: Meneghetti, Cantarutti (st 16’ Battistella), Piani, Morandini (st 19’ Querin), Tomasi (st 9’ De Min), Nardini, Mior, Lovisa, Bertoli, Cotali, Zamuner. All. Rispoli.

FERALPISALO’: Spezia, Bianchi, Lamberti, Beqiri, Menabò, Lanza, Rigamonti, Pinardi, Risatti, Orizio, Locatelli. All. Carminati. 

ARBITRO: Panozzo di Castelfranco.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13285 secondi