Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL PERSONAGGIO - Putti riparte dall'Ancona

Il mister già di Cassacco, Tarcentina, Reanese e Fulgor, guida ora gli Allievi Regionali del club cittadino. E si appresta ad iniziare la Fase Elite. “E’ la mia prima esperienza in un settore giovanile e anche un modo per mettermi in discussione”


Scottato dall’improvvisa separazione dalla Fulgor, ultima delle sue quattro panchine friulane (Cassacco, Tarcentina e Reanese le precedenti), come tutti gli allenatori a spasso, Giovanni Putti era in attesa di un’opportunità. Il tecnico ligure, che sicuramente ne capisce, non è però mai riuscito ad esprimere compiutamente la sua idea di calcio: e allora perchè non occupare il tempo, aggiornandosi e ripartendo dal basso? La chance è arrivata dall‘Ancona, la società cittadina che, a dicembre, gli ha affidato il timone degli Allievi Regionali. Con due successi in altrettante partite, Putti ha garantito alla sua nuova squadra l’accesso alla Fase Elite (il cui inizio è previsto per domenica prossima, con la trasferta sul terreno della Forum Julii): ma, al di là delle sentenze del terreno di gioco, ciò che conta è contribuire fattivamente alla formazione dei potenziali giocatori del domani.

“Sto affrontando questa esperienza con il massimo dell’impegno - assicura Putti – è la mia prima volta in un settore giovanile: in me c’è una gran desiderio di ripartire e mettermi in discussione”

Le prime impressioni ?
“La società è tra le migliori per il lavoro con i ragazzi, le strutture e l’organizzazione all’altezza, il gruppo che mi stato affidato buono. Con tanta voglia di ascoltare, fare ed imparare”

Nel periodo di “pausa” non è mancato uno sguardo alle categorie maggiori…
“Ho assistito a diverse gare: di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Si, tra le altre ho visto anche la Fulgor…”

Perché, immaginiamo, il desiderio di misurarsi nuovamente tra i grandi resta vivissimo.
“Qui all’Ancona, lo scorso anno, è transitato Birtig: che ora “insegna” a Precenicco, in Eccellenza. Lo prendo come auspicio, anche perché in Liguria ho frequentato la massima categoria regionale per 16 anni…Ma adesso sono molto concentrato sul mio lavoro”  (rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,12522 secondi