Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA PROTAGONISTA - Chiara Cecotti, il gol sulla torta

La giocatrice del Tavagnacco e della Nazionale Under 19 ha festeggiato oggi i suoi 19 anni. Celebrati con una rete (realizzata su calcio di rigore) nel 6 - 0 di Coppa Italia inflitto all’Unterland Damen. Cresce, intanto, l’attesa per la gara di campionato in programma sabato 27 gennaio al “Friuli Dacia Arena” contro la Juventus. Gli infortuni occorsi a Clelland e Polli creano, però, problemi in attacco


Frequenta i “prati celesti” dall’ottobre 2014: non aveva ancora compiuto 16 anni quando – era esattamente il giorno 11 - l’allora allenatrice Sara Di Filippo, sua mentore dai tempi del settore giovanile, le regalò la grande emozione dell’esordio nel massimo campionato. Poco più di un mese dopo, inoltre, realizzò la sua prima rete (su rigore, all’Orobica Bergamo, provincia di origine di mamma Emiliana…) in serie A. Sono passati ormai tre campionati e Chiara Cecotti è diventata – traslocando dal centrocampo alla difesa, dove agisce da esterno basso a destra - una delle certezze del Tavagnacco, con la cui casacca ha ormai superato la soglia delle 50 gare. Oggi Chiara ha festeggiato in maniera più che degna (ovviamente in campo) il compleanno numero 19: perché, oltre alla prestazione, nel comodo 6 - 0 inflitto all’ Unterland Damen (compagine altoatesina militante in serie B), nella gara unica dei sedicesimi di Coppa Italia, c’è pure il suo zampino. La quinta marcatura porta, infatti, la firma del numero 14: ancora dal dischetto, allo spirare primo tempo. E’ la terza perla in carriera (su azione fece centro a Brescia: prodezza inutile, perchè il Tavagnacco uscì sconfitto 1 - 4…) della ragazza di Buttrio la quale, oltre a cavarsela benissimo con il pallone, sta studiando con discreto profitto per ottenere, tra qualche mese, il diploma di ragioniera. Nel dopo gara poi, è spuntata la classica torta - preparata magistralmente proprio dalla mamma – dolcetto prelibato capace di deliziare compagne di squadra, avversarie ed appassionati. Oltre al Tavagnacco, Chiara fa parte in pianta stabile pure delle Nazionali giovanili: attualmente è un petalo della rosa dell’Under 19 (attesa al varco del prossimo Europeo) di Enrico Sbardella, ultimo gradino prima dello “sbarco” tra le grandi.

ATTESA -  Il campionato riprenderà il 27 gennaio (sabato prossimo, invece, la Nazionale di Milena Bertolini sfiderà in amichevole la Francia al “Velodrome” di Marsiglia) con la grande sfida alla Juventus, immacolata capolista: 10 gare, altrettanti successi. Si giocherà alle 14.30, al “Friuli Dacia Arena” e si prevede un notevole afflusso di pubblico. Informazioni riguardo ai tagliandi di ingresso (intero 5 euro, 1 euro per gli Under 14, abbonati gratis, a disposizione solo la Tribuna Nord, centrale e laterale: apertura cancelli ore 13) sono infatti arrivate pure dagli Juventus club del Veneto e dell’Emilia Romagna. La società del presidente Moroso auspica un contorno di almeno 4mila persone.

EMERGENZA - Mister Cassia arriverà, però, all’attesissimo appuntamento con qualche pensiero. Il problema alla caviglia capitato prima della sosta natalizia a Lana Clelland e il serio infortunio al collaterale dei ginocchio destro (rimediato a Bari e già “offeso” lo scorso anno) di Elisa Polli hanno infatti ”terremotato” il reparto offensivo. Dove le uniche due superstiti risultano, al momento, Paola Brumana e Veronica Benedetti. Ma, se per la scozzese esistono buone chances di recupero in vista della Juve, l’ex Jesina potrebbe aver terminato anzitempo la stagione.

IN TV -  La gara tra Tavagnacco e Brescia, in programma domenica 18 febbraio (alle 15) e valida per la terza giornata del girone di ritorno, sarà inoltre trasmessa in diretta da Raisport+.

Roberto Zanitti

Coppa Italia: il Tavagnacco passa agevolmente il turno

https://i.imgur.com/IDKVjFn.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11598 secondi