Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GIOV. SPER. - Tegola Cordenons. Udinese, Cjarlins e Trieste perfette

I granata si ritirano, condizionando la classifica del girone A. Negli altri tre raggruppamenti prime della classe a pieni giri; l'Udinese non ha ancora subito gol, il Trieste Calcio ne ha segnati già 109!

Scatta sabato con l'anticipo delle 16 tra Pro Fagagna e Manzanese il ritorno dei Giovanissimi sperimentali, che domenica manderanno in scena il resto del programma.
La novità maturata nella sosta è il ritiro del Cordenons, che riduce da 14 a 13 le squadre partecipanti al girone A, oltre a influire in maniera sostanziosa sulla classifica. Infatti, i granata avevano conquistato 13 punti, guadagnati grazie alle vittorie ottenute con Codroipo, Pordenone, Condor, Futuro Giovani oltre che pareggiando 4-4 a Casarsa. Ora, questi risultati dovrebbero venire azzerati. Di sicuro, ogni squadra che avrebbe dovuto giocare con il Cordenons sconterà un turno di riposo, a cominciare domenica dal Codroipo

Nel girone A, per altro, i giochi per i primi due posti - quelli che valgono l'accesso ai quarti di finale della competizione che mette in palio il trofeo intitolato a Sergio Magris - appaiono quasi ipotecati, stante il sostanzioso vantaggio conquistato da Torre e Fontanafredda B (regolarmente in classifica) sul resto della comitiva, con l'inseguimento condotto da Casarsa e Prata, le uniche possibili alternative alle battistrada. Ma proprio il ritiro del Cordenons consente al Casarsa di ridurre il distacco dal vertice.

Nel girone B, l'Udinese ha completato l'andata ottenendo tutte vittorie nelle 13 sfide disputate, concluse senza subire neppure una rete! Alle spalle dei bianconeri viaggia fortissimo il Donatello, che ha perso solo lo scontro diretto con la capolista. Ma stanno disputando uno splendido campionato pure Union Martignacco, Sanvitese e Varmese. Domenica i fari saranno puntati su Tolmezzo - Udinese e Donatello - Sanvitese, ma anche l'Union Martignacco è attesa da una gara assai impegnativa con la temibile Gemonese

Anche nel girone C c'è una capolista sempre vincente: è un atomico Cjarlins Muzane, che è stato in grado di imporsi nelle 12 sfide disputate, un ruolino strepitoso che ha permesso agli arancioblù di guidare le danze arrivando alla boa di metà percorso con 36 punti in cassaforte. Ma sono in lizza per i quarti anche Udine United (31), San Luigi B (29) e la Manzanese (28) attesa appunto sabato dall'impegnativa trasferta sul terreno della valida Pro Fagagna (24). Domenica il Cjarlins riprenderà la corsa ospitando il Trieste Calcio B, e l'Udine United farà lo stesso con il Trivignano

Nel girone D, infine,  domina la scena il Trieste Calcio, a punteggio pieno dopo 13 turni; i biancorossi hanno infranto il muro dei 100 gol segnati, terminando l'andata con 109 centri, contro gli appena 5 subiti. Alle spalle della formazione giuliana viaggiano Sangiorgina (32), San Giovanni (29) e Ism Gradisca (25), che precedono Triestina Victory, Manzanese B e Sant'Andrea San Vito. Domenica il Trieste Calcio ospiterà nel derby la Roianese, mentre il San Giovanni (ma alle 8.45 del mattino) sarà di scena in via Felluga, tana del San Luigi. Sangiorgina -Zaule e Ism Gradisca-Ronchi (a Ronchi dei Legionari) sono le altre gare sulla carta più interessanti. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12989 secondi