Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Ely c'è, la Serenissima va. Baulini: pesti ma arzilli

La squadra di Pradamano sbanca Capriva 3-0 e comincia alla grande il 2018. Isontina in difficoltà: Wozniak non basta per graffiare

La sosta fa male (molto) all'Isontina, ringiovanita con l'arrivo di alcuni virgulti dalla Pro Gorizia; la sosta fa benissimo alla Serenissima, che piazza subito l'affondo, sbancando Capriva per 3-0 e cominciando il girone di ritorno nel migliore dei modi. I padroni di casa si affidano a Rambo-Wozniak, che però da solo non può fare miracoli. I pradamanesi, invece, si giovano del ritorno dell'infinito Ely Louhenapessy, chiamato a dare una mano a una squadra reduce da mesi tribolatissimi. Claudio Baulini, timoniere dei giallorossi ospiti, è soddisfatto e insieme prudente: "La squadra ha disputato una buona partita, tanto che il risultato ci sta addirittura un pochino stretto considerate le numerose occasioni che siamo riusciti a costruire. Meglio di così non potevamo cominciare il 2018; speriamo che si tratti della vera e propria svolta di questa stagione che negli scorsi mesi ci ha riservato una serie incredibile di sfortune di tutti i tipi che avrebbero ammazzato anche un bisonte. Invece, ho la fortuna di guidare un gruppo di bravi ragazzi che ha saputo stringere i denti e non disunirsi".  
Ha compiuto scelte nette, Baulini, in primis l'aver puntato su una coppia inedita di difensori centrali, formata da Diminutto e Gardelli. Però lo sperimentato timoniere (800 panchine circa nelle varie categorie) resta in trincea, ben consapevole delle insidie di un girone C che propone contesti i più vari, dai sintetici triestini interpretati in maniera scintillante dalle formazioni di casa, ai rettangoli isontini, dove scaltrezza e cattiveria agonistica sono armi sempre cariche e messi a punto nel corso dei decenni. Lasciamo perdere poi certi fischietti in agguato o la pubalgia che si è messa a tormentare il totem Gerli.
Ma la Serenissima c'è e da Capriva lancia con forza la sua sfida alla permanenza in categoria.         

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26001 secondi