Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Tris nerazzurro, l'Udinese si inchina alla capolista

Netta vittoria dell'Inter a Manzano. I bianconeri si schiantano sulla difesa lombarda e sulla traversa

Nonostante una buona prestazione l’Udinese non riesce a tenere testa ai campioni d’Italia, che dopo aver trovato il gol del vantaggio con Zaniolo, si sono confermati una formazione solida e organizzata. Va detto che il passivo finale non rende merito ai bianconeri, pericolosi soprattutto nella seconda metà del primo tempo, quando sono riusciti a salire con continuità dalle parti di Dekic, colpendo una clamorosa traversa con Jaadi e sfiorando il pari con una conclusione a giro di Garmendia.
Nella ripresa l’inserimento di Rover nelle fila dei neroazzurri sommata all’allungamento dei ranghi udinesi, ha consentito di mettere al sicuro il risultato con due rapide ripartenze. L’Udinese ci ha provato con le armi a sua disposizione, ma si è dovuta arrendere alla maggiore caratura degli avversari.
Positive nelle fila friulane le prove di Garmendia, uomo ovunque, sfuggente e bravo a farsi trovare in ogni parte del campo. Non era certo la sfida contro l’Inter una gara nella quale si poteva sperare di fare punti, ma sotto il profilo dell’impegno e della manovra, Brunetti e compagni, hanno tentato di costruire gioco, fcendosi apprezzare per spirito e determinazione. Peculiarità che fanno ben sperare per il proseguio della stagione.

CRONACA: al 13’ Fiammata nerazzurra, con i ragazzi di mister Vecchi che passano in vantaggio grazie alla combinazione vincente del terzetto offensivo. Tocco di Colidio a liberare Belkheir, che mette al centro e pesca Zaniolo tutto solo nel cuore dell’area; il numero 10, ex Virtus Entella, controlla e arma il mancino, battendo senza appello Gasparini e portando avanti i suoi con il terzo gol personale consecutivo.
Al 35’, dopo alcune ripartenze velenose dei lombardi, sventate da Gasparini prima e poi da Pizzignacco, entrato la posto del compagno, per un problema fisico, arriva l’occasionissima bianconera con la coppia Jaadi e Garmendia.:Il marocchino libera un destro al fulmicotone dalla lunetta dell’area di rigore, mandando il pallone a schiantarsi sulla traversa a Dekic battuto. Sugli sviluppi dell’azione di prova anche l’argentino, che sfiora l’incrocio con un destro a girare.
Nella ripresa al 20’ raddoppio dell’Inter: Bel lavoro di Colidio, che recupera in mezzo al campo e innesca la corsa di Rover, prodotto del vivaio della Liventina, che innesta le marce alte prima di servire ad Emmers un pallone soltanto da depositare in rete. Due minuti più tardi clamorosa occasione per l’Udinese, che va vicinissima a riaprire immediatamente il match. Dekic rischia di essere beffato sul tiro dal limite di Garmendia: il portiere nerazzurro tocca come può mandando il pallone a sbattere sulla traversa, Paoluzzi si avventa sulla respinta ma stavolta il numero uno serbo si supera dicendo no smancacciando lateralmente.
Dopo qualche occasione neroazzurra sprecata per troppa sicurezza, arriva il trsi al 46’ Colidio lancia Rover, che prende il fondo e restituisce il pallone all’argentino servendo il secondo assist di giornata per il tocco in rete facile del numero 9.

https://i.imgur.com/Tb1mmSd.jpg

UDINESE – INTER 0 - 3
Gol: 13′ Zaniolo (I), 65′ Emmers (I), 91′ Colidio (I)

UDINESE: Gasparini (27′ Pizzignacco); Trevisan, Vasko, Ermacora; Vedova, Brunetti (51′ Djoulou), Samotti (88′ Gkertos), Paoluzzi; Varesanovic, Garmendia; Jaadi. A disp.: Donadello, Parpinel, Odasso, Battistella, Siverio, Bocic, Pacos Melo. All.: Giulio Giacomin.

INTER: Dekic; Zappa, Nolan, Lombardoni, Corrado; Schirò (88′ Bettella), Brignoli, Emmers; Zaniolo (84′ Gavioli); Belkheir (46′ Rover), Colidio. A disp.: Tintori, Valietti, Sala, Pompetti, Visconti, Adorante. All.: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza.

NOTE: Ammoniti: 46′ Brignoli (I), 62′ Schirò (I).

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12313 secondi