Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - La Gsa torna a sorridere

Dopo due sconfitte di fila, la formazione di Lardo batte Mantova, pareggiando con lo scarto dell’andata. Gran serata di Dykes (21 punti e 8 assist!), anche Raspino in evidenza (10 punti e 5 rimbalzi)


GSA – DINAMICA GENERALE   70 - 60

GSA: Nobile 5, Raspino 10, Dykes 21, Benevelli, Mortellaro 7, Pellegrino 6, Veideman 9, Diop 8, La Torre 2. NE: Ferrari e Chiti. Allenatore: Lardo.

DINAMICA GENERALE: Vencato 7, Moraschini 15, Brownridge 11, Candussi 14, Jones 2, Cucci 5, Mei 6, Ferrara, Timperi. NE: Costanzelli. Allenatore: Lamma.

ARBITRI: Brindisi di Torino, Marton di Treviso e Morassutti di Sassari.

PARZIALI:  12 - 10, 35 - 30, 54 - 47. Tiri liberi: Gsa 5/8, Dinamica Generale 14/19. Tre punti: Gsa 5/17, Dinamica Generale 8/25. Rimbalzi: Gsa 43 (Benevelli e Mortellaro 7), Dinamica Generale 35 (Jones 8). Fallo tecnico alla panchina della Gsa al 17’24” e alla panchina della Dinamica Generale al 27’24”. Cinque falli: nessuno. Spettatori: 3.410.

UDINE - Nei momenti difficili, quando c’è bisogno di un balsamo da due punti, la Gsa non tradisce. Reduce da  una coppia di ko consecutivi, con la precaria situazione sanitaria quotidianamente monitorata, la formazione udinese viene a capo di Mantova, mina vagante di un campionato che non permette amnesie.
Senza Pinton (nuovamente ai box) e Ferrari “schienato”, Lardo non rischia il convalescente Veideman, premiando il Nobile del “Paladozza” (forse un pò troppo pomposamente definito dallo speaker l’eroe di Bologna, dove ci risulta la Gsa abbia perso…) confermando pure Mortellaro a presidio dei tabelloni. Mantova, in totale leggerezza, confeziona, però, un immediato 5 - 0, comunque subito suturato dalla Gsa che con lo stesso Nobile, Dykes e Raspino rimette la barra dritta. L’ingresso di Pellegrino non sposta gli equilibri, anzi, l’ex ferrarese – una stoppata e tre rimbalzi a parte – di giuste, almeno in attacco, ne combina davvero poche. Più efficiente è Veideman che, in apertura di secondo quarto, piazza subito la tripla (15 - 10). Lo strano asse Sicilia - Estonia funziona però quando Veideman è bravissimo a fatturare un gioco da tre punti sull’ imprevedibile assist di “Ciccio”: 22 - 14 al 13’. Pure Diop pare ritrovato, ma  Mantova rimane in scia, anche grazie al monfalconese Candussi e ad un fallo tecnico rimediato dalla panchina udinese. Qualche sprazzo di Raspino, spedito sovente in post basso (e comunque già appesantito da 3 falli a carico) consente però alla Gsa di produrre un altro mini allungo (33 - 28), margine conservato al riposo lungo.

Dykes illumina la scena nel terzo quarto, ribadendo la sua polifunzionalità: canestri e assist (da applausi un no look pro Mortellaro) mandano Udine sul 46 – 38. La gestione dei vantaggi costituisce - come sempre - un problema evidente e la formazione di Lamma, nonostante la temporanea assenza di Jones – tenuto in panchina per i falli - ritorna a meno uno (46 - 45). Fallita addirittura (con Brownridge) la tripla del vantaggio, Mantova subisce allora la legge di Dykes, che si prende la responsabilità dell’ultimo possesso, scavando altri 7 punti prima dell’ultimo giro. Che diventano 9 (56 - 47), prima della tempesta Brownridge (una coppia di “bombe” per il 56 - 53). Dykes è ancora chirurgico e Pellegrino, con due uncini d’altri tempi timbra – per la prima volta in serata - la doppia cifra di vantaggio (67 - 55 al 36’). E’ stavolta è davvero finita, con la Gsa che, ancora grazie a “KD” – tripla a poco meno di 2 secondi dalla fine - riesce addirittura a pareggiare lo scarto maturato all’ andata (70 - 80).

LA CLASSIFICA: Trieste punti 28, Montegranaro e Fortitudo Bologna 24, Gsa e Ravenna 22, Verona e Mantova 20, Treviso 18, Ferrara, Jesi e Imola 16, Piacenza e Forli 14, Orzinuovi 8, Bergamo 6, Roseto 4.

Roberto Zanitti

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11987 secondi