Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - San Sergio, Chiopris, Pieris e Leon Bianco B da applausi

Campionato più vivace e ruspante che mai, con l'Inter che aggancia in vetta il Muglia, rallentato da un tosto Basaldella. Impressionano le squadre di Dissegna e Maran, si battono bene l'Udine United, l'altro Leon e la Julia...


Serie A2 degli Amatori Figc che scatta e subito ci scappa l'aggancio in vetta dell'Inter San Sergio al Muglia, in una classifica che resta davvero corta e che propone la grande rimonta del Pieris, l'ottimo incedere del Chiopris Viscone, la pericolosità del Basaldella, mentre la Julia sta disputando una signora stagione e il Leon Bianco B altrettanto.
E' terminato in parità il big-match tra Basaldella e Muglia, con Fontanini per i friulani e Dagnino per i rivieraschi a segno. Ne ha approfittato il San Sergio, che ha domato 3-1 il Lovaria per artigliare il primato, seppur in coabitazione. 
A quota 21, a -3 dalla vetta, il Basaldella è raggiunto da Chiopris e Pieris. Impressionante il Chiopris Viscone, capace di imporsi 6-0 sul Remanzacco: i ragazzi di mister Dissegna fanno fruttare nella ripresa l'allenamento portato avanti dopo Natale, mentre i padroni di casa si arrendono alla distanza. Primo tempo segnato dal magistrale pallonetto con cui Severo porta gli ospiti in vantaggio. Dopo l'intervallo i rossoblù si scatenano andando in gol con bomber Gratton, Cabas, la doppietta di Iurlaro e la prodezza alla Van Persie di Petrazzo. A fine gara mister Dissegna sottolinea: "Sono soddisfatto della prestazione anche perché in questo campo siamo sempre andati in difficoltà. Ora testa al Basaldella".

Molto attesa era anche Udine United - Pieris. E sono stati gli ospiti ad imporsi di misura 1-0 capitalizzando la fiammata di Roberto Minin al minuto 55 di una gara davvero combattuta e incerta, che ha visto per larghi tratti i padroni di casa giostrare e costruire calcio. Udine United dotato di buoni palleggiatori anche se poco incisivo e addirittura lezioso, talché a portare le insidie maggiori alla porta ospite è stato il solito centrale difensivo D'Orlando con un paio di conclusioni dalla distanza. L'Udine United ha inoltre reclamato un rigore per un presunto fallo di mano nell'area bisiaca. Rocambolesca la rete che ha deciso il match, scaturita in seguito al tiro-cross dalla destra del gagliardo Minin che si infila nell'angolino sotto la traversa lasciando di stucco Culin. A quel punto i padroni di casa accelerano le operazioni con slancio ma in maniera poco lucida, proponendosi con pericolosità nel finale quando Gessi, da buona posizione, cannoneggia una... telefonata su cui l'estremo del Pieris non ha incertezze. 
Termina 1-1 Leon Bianco A - Julia. Un tempo a testa: il primo vede la squadra cormonese portarsi in vantaggio con Filej (sorpreso nell'occasione il forte portiere ospite Piller) e sciorinare fraseggi e buon calcio. Nella ripresa la Julia reagisce e pareggia con Schecter. E il terzo tempo? Ospitale e cordiale. 
L'altro Leon, quello B, quello dei vecchietti terribili, coglie la terza affermazione consecutiva sbancando Sclaunicco, tana dell'Orgnano 05. Partita combattuta, risolta da cormonesi a metà ripresa con il giovane ventisettenne Matteo Zonca, il cui rasoterra è perentorio a finalizzare una splendida azione della squadra e l'assist sontuoso di Sellan. In precedenza Cettolo - un drago - si doveva esibire in tre parate da applausi, bilanciate dalle altrettante opportunità non concretizzate dagli indemoniati satanassi di mister Maran
Senza reti è terminata Tagliamento - San Luigi, sintonizzata quindi sulle frequenze toste e battagliate di una A2 decisamente ruspante.


https://i.imgur.com/qMVQHBz.jpg
VIDEOINTERVISTA - Gianpiero Scauzilli (WARRIORS), tripletta per lui...
Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12419 secondi