Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Gsa sul velluto

Dura in tempo la resistenza di Orzinuovi. Poi i bianconeri scappano, toccando anche il più 19. Mortellaro splendido mvp (20 punti e 13 rimbalzi). Utilissimo Dykes (7 assist), in netto progresso Nobile


GSA – ORZINUOVI   88 - 74

GSA: Veideman 5, Raspino 13, Dykes 11, Ferrari 6, Pellegrino 10, Bushati 10, Mortellaro 20, Diop 4, Nobile 9. NE: La Torre e Cautero. Allenatore: Lardo

ORZINUOVI: Raffa 15, Strautins11, Scanzi 7, Zambon 10, Sollazzo 11, Ghersetti 13, Ruggiero 5, Antelli 2, Iannilli. NE: Zanardi e Aziz Abdul. Allenatore: Finelli.

ARBITRI: Vita di Ancona, Boscolo di Venezia e Valleriani di Frosinone.

PARZIALI: 22 - 23,  50 - 43, 71 - 56. Tiri liberi: Gsa 16/18, Orzinuovi 10/14. Tre punti: Gsa 4/21, Orzinuovi 8/27. Rimbalzi: Gsa 51 (Mortellaro 13), Orzinuovi 27 (Zambon 10). Cinque falli: Ruggiero al 39’40”. Spettatori: 2.800.

https://i.imgur.com/WodXakj.jpg

UDINE -  La Gsa fa il suo dovere. Dopo gli stenti con Roseto schianta Orzinuovi, avversario di lignaggio decisamente inferiore (la classifica non mente), dominandola dopo un unico quarto equilibrato, il primo. Evidente il divario di qualità, imbarazzante l’esito della lotta sotto i tabelloni ( 51 a 27), Udine è davvero una cooperativa operosa e, in sede di bilancio, propone (che sia un bene o un male?) Mortellaro quale Mvp della vendemmia. L’approccio della Gsa è un po’ più serio (non che ci volesse molto...) rispetto alla gara con Roseto, ma ciò non impedisce ad una ristrutturata Orzinuovi (tre gli innesti rispetto alla gara di andata, autentica passeggiata di salute bianconera: Iannilli, Strautins e Raffa, in attesa di bomber Adam Smith, capocannoniere della passata stagione) di andarsene sul 10 – 4. Scanzi e Strautins mostrano sempre gran confidenza con il canestro mentre, dall’altra parte, Mortellaro si conferma uomo di grande spessore. Alla pausa non trionfano certo le difese, ma almeno quello di stasera assomiglia da vicino ad una disciplina chiamata basket. Un po’ troppo dipendente dal tiro da tre, Orzinuovi vede la Gsa volare via: Bushati (nonostante qualche forzatura) e Dykes firmano il 41 - 32 del 26’30”. Solazzo, probabilmente all’ultima recita in casacca orceana, spara cartucce pesanti, ma Udine stasera c’è. Conserva ii gruzzoletto e, nonostante qualche amnesia – ma dominando a rimbalzo: 25 a 16 parziale, con addirittura 12 carambole offensive -  mantiene sette lunghezze al riposo lungo.

Non c’è aria di compiacimento nelle fila friulane: e se Orzinuovi non vede più il canestro, un eccellente Ferrari, Pellegrino e Raspino fabbricano il più quindici interno (65 - 49 al 27’). Mentre Nobile (super difesa) continua silenzioso la sua marcia verso eccellenti livelli di rendimento.
Sciolta come forse non lo è mai stata - e senza grande opposizione - Udine matura cosi un quasi ventello (78 - 59). Diop è tentacolare in difesa e schiaccia ma non è ancora tempo di slacciare le scarpe. Un paio di palle perse, qualche ricamo di troppo e Orzinuovi, pur senza impressionare, torna a meno dieci (80 - 70 a 2’45” dal traguardo). Ghersetti ne “grattuggia” ancora due, ma non c’è di che preoccuparsi: un “decollo” di Dykes (non precisissimo, ma sempre utile alla causa: 6 rimbalzi e 7 assist) e una persa degli ospiti sciolgono gli ultimi dubbi.

LA CLASSIFCA. Trieste* punti 30, Fortitudo Bologna 28*, Gsa Udine, Montegranaro e Verona 26, Ravenna e Treviso 24, Mantova 22, Ferrara, Jesi e Imola 20, Forli 16, Piacenza 14, Orzinuovi e Bergamo 8, Roseto 6. *Trieste e Fortitudo una gara in meno (posticipata domani sera alle 20.30)

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/bHGyyvZ.jpg

https://i.imgur.com/PqIqGeV.jpg

https://i.imgur.com/zanKW5X.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/PHHNoRH.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12027 secondi