Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA D'INVERNO - Trieste Academy, Cjarlins e Manzanese: che sfide!

Sarà la formazione di Masala a contendere al Pordenone il trofeo. Quella di Morano si inchina ai giuliani dopo una partita tiratissima e sul filo del rasoio


Sarà il Trieste & FVG Football Academy a contendere al Pordenone la XV^ Coppa d’Inverno. La formazione di mister Masala conquista due successi, superando per 2 a 1 la Manzanese e, in rimonta, per 4 a 2 il Cjarlins Muzane.  Al secondo posto del girone il Cjarlins Muzane, che battendo per 2 a 1 la Manzanese, sfiderà per il terzo posto il San Giovanni, mentre i manzanesi contenderanno al San Luigi la quinta posizione.

TRIESTE & FVG FOOTBALL ACADEMY – MANZANESE  2-1 (1-0)
Marcatori: Cattunar (TS) 17’ pt; Cattunar (TS) 1’, Lestuzzi (M) 18’ st.

Una doppietta di Cattunar consente al Trieste & FVG Fooball Academy di conquistare i primi tre punti della seconda giornata della Coppa d’Inverno, imponendosi per 2 a 1 sulla Manzanese. Gara equilibrata e che si sblocca solamente al 17° con il gran gol di Cattunar con un calcio di punizione dai venti metri che si insacca alle spalle di Munini. Immediata la reazione degli arancioni friulani che sfiorano il pareggio due minuti dopo con un altro calcio piazzato battuto da Pers e respinto alla grande da Cividin. La ripresa si apre con il raddoppio triestino messo a segno ancora da Cattunar, grazie ad un preciso tiro dal limite dell’area. La Manzanese non si arrende e attacca a pieno organico, riuscendo però solamente a dimezzare lo svantaggio al 18° quando su cross di Dell’Utri è Lestuzzi a trovare la zampata vincente.

MANZANESE – CJARLINS MUZANE  1-2 (0-0)
Marcatori: Della Ricca (CM) rig. 14’, Zanutta (CM) rig. 20’, Lestuzzi (M) rig. 22’ st.

Sono tre calci di rigore nel finale di gara, a determinare il successo per 2 a 1 del Cjarlins Muzane sulla Manzanese. Partita che nella prima frazione si gioca su un sostanziale equilibrio, con tanto agonismo e ottime giocate su entrambi i fronti. Al 12° la prima palla gol di marca Cjarlins con un diagonale di Zanutta che sfiora di pochissimo il palo. Poco dopo è Munini a dire di no ancora a Zanutta mettendo in angolo una conclusione ravvicinata. La terza opportunità per Zanutta arriva al 14° quando dopo un lancio di Della Ricca calcia sull’esterno della rete da buona posizione. La ripresa vede il Cjarlins Muzane prendere in mano il match trascinato da Porcaro. Al 4° palla filtrante di Della Mora per Porcaro che tutto solo davanti a Munini si vede respingere il tiro dal numero uno manzanese. Al 9° cross di Totis e tiro al volo di Porcaro per la gran parata di Munini. Il vantaggio della formazione di mister Morano arriva al 14° grazie al calcio di rigore trasformato da Della Ricca, e concesso dall’arbitro per un fallo di Tamburlini su Porcaro. Al 20° altro penalty per il Cjarlins, causato dall’intervento falloso di Desinano su Zanutta, e tiro dagli undici metri realizzato dallo stesso Zanutta. Non è però finita poiché la Manzanese prima colpisce una clamorosa traversa con Lestuzzi, e poi al 22° dimezza lo svantaggio con il terzo rigore della gara, messo a segno da Lestuzzi, precedentemente atterrato da Totis.

TRIESTE & FVG FOOTBALL ACADEMY – CJARLINS MUZANE  4-2 (1-2)
Marcatori: Porcaro (CM) 5’, Zanutta (CM) 7’, Giuressi (TS) 20’ pt; De Michele (TS) 6’, Esposito (TS) 7’, De Michele (TS) 21’ st.

Il successo in rimonta per 4 a 2 sul Cjarlins Muzane, consente al Trieste & FVG Football Academy di conquistare l’accesso alla finalissima della XV^ Coppa d’Inverno. L’avvio è di marca friulana con il vantaggio della formazione di mister Morano siglato da Porcaro con una zampata vincente che anticipa sia Fontanot che Cividin e si insacca carambolando sul palo prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco. Due minuti dopo il raddoppio firmato da Zanutta, lesto a respingere una corta respinta di Cividin e ad insaccare con un potente tiro sotto la traversa. La gara sembra chiusa perché i triestini non riescono a rendersi mai pericolosi dalle parti di Cudicio, costretto però a capitolare proprio allo scadere dei primi venti minuti, quando Giuressi finalizza un veloce contropiede con un destro che colpisce il palo interno e finisce in rete. La formazione di mister Masala prende coraggio e in avvio di ripresa in due minuti ribalta il risultato. Al 6° ripartenza che coglie scoperta la difesa arancione, azzardata uscita di Cudicio e rasoterra vincente di De Michele da oltre venti metri. Il tempo di mettere la palla al centro e il Trieste si porta in vantaggio con la rete di Esposito, bravo a finalizzare una bella azione corale. Il Cjarlins reagisce ed è sfortunato al 12° quando è il palo a dire di no alla conclusione di Regeni e al possibile pareggio friulano. Nel recupero arriva la quarta rete triestina che legittima il successo, grazie ad uno spunto personale di De Michele per il 4 a 2 finale.

Le formazioni

CJARLINS MUZANE: Cudicio, Bertossi, Munzone, Della Ricca, Peruzzo, Regeni, Zanutta, Della Mora, Rivignassi, Porcaro, Lapelazzuli, Gobbato, Totis, Cagnin, Tonizzo. All. Morano.
MANZANESE: Munini, Desinano, Pers, Rossi, Bertolutti, Tamburlini, Altran, Lavanga, Sargentini, Malisan, Lestuzzi, Caruso, Anzile, Bertucci, Mattiazzi, Dell’Utri. All. Calligaro.
TRIESTE & FVG FOOTBALL ACADEMY: Catania, Perossa, Angelini, Esposito, Fontanot, Bibaj, Giuressi, Predonzani, Buzzan, Cattunar, Gaspardis, Cividin, Podda, De Michele, Chert. All. Masala.

Classifica “Girone B”: Trieste & FVG Football Academy 6, Cjarlins Muzane 3, Manzanese 0.

Finali sabato 3 febbraio:
5° - 6° posto: ore 15.00 San Luigi - Manzanese
3° - 4° posto: ore 16.00 San Giovanni - Cjarlins Muzane
1° - 2° posto: ore 17.00 Pordenone – Trieste & FVG Football Academy

https://i.imgur.com/WAXCO6X.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12983 secondi