Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Tra Ziracco e Startrep succede di tutto

Pirotecnico 2-2 tra la capolista e la formazione di Cassacco. Alcune decisioni arbitrali hanno suscitato proteste su entrambi i fronti. Il pareggio è il risultato più giusto di una bella sfida


Classico testa - coda nella tostissima Eccellenza del Collinare, che ha visto in serata lo Ziracco capolista sfidare lo Startrep di Casacco. Primi venti minuti di sostanziale equilibrio senza azioni degne di nota. Al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bertino lo Startrep passa in vantaggio con Basaldella.
Al 30' Ziracco vicino al pareggio su azione di contropiede, ma Chiandetti sbaglia la conclusione da pochi metri (quasi un calcio di rigore in movimento). Ziracco che prova ad aumentare l'intensità ma Paron si oppone egregiamente. Al 35' pregevole azione dello Startrep: Bandera-Fanti-Basaldella che conclude superando il portiere ma Saccavini salva sulla linea. Subito dopo gran tiro di Fanti dalla distanza con il pallone che sfiora l'incrocio. Al 40' bella punizione dalla distanza di Chiandetti appena sopra la traversa. 

Ripresa che inizia su ritmi alti: al  5' tiro dello Ziracco da fuori area: Paron si oppone alla conclusione di Braida. All'11 pareggio dello Ziracco: punizione da destra, spizzicata di testa di Giaiotti per la girata vincente da dentro l'area di Domini; un difensore giallonero Boschetti devia infilando la propria rete (deviazione o no, il pallone andava dentro ugualmente).      
Al 22' la capolista ribalta la situazione: dubbio contrasto in area, da terra Braida probabilmente con la mano realizza, scatenando le vibranti proteste della formazione di Cassacco.
Al 30' punizione a fil di palo di Fanti deviata in corner dal portiere Carnieletto che toglie dal "7" il pallone del possibile pari. Minuti finali a trazione anteriore per lo Startrep  in cerca del 2-2. Che arriva al 42': ingenuo intervento in area dello Ziracco, l'arbitro tra lo stupore generale  fischia il rigore,  Berton trasforma decretando la divisione della posta, un esito giusto per quello che le due squadre hanno espresso in un confronto in cui l'arbitraggio complessivamente non ha convinto. 

Nella foto, dall'alto in basso la sequenza del rigore, calciato da Simone Berton, che fissa nei minuti finali,  il punteggio sul 2-2

https://i.imgur.com/S2GZD7I.jpg

https://i.imgur.com/L8dhTz5.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12420 secondi