Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC OVER 40 - Degano e Faion lasciano il segno. Emozioni a Laipacco

Nel girone Inferno guida le danze il San Daniele dopo il colpaccio di Ziracco. Warriors e Cerneglons non si risparmiano, dando vita a un 2-2 assai vivace. Tutto agevole per lo Spilimbergo con la Coop Premariacco


Over 40
del Collinare: si torna a parlare di calcio giocato dopo il terremoto provocato dal ritiro dei campioni in carica del Manzano. Il San Daniele si è aggiudicato la gara di Ziracco giocata in anticipo, portandosi solitario  al comando della classifica del girone Inferno. Il gol partita arriva alla mezz'ora del primo tempo: è Massimo Degano con un tiro da fuori che rimbalza male a beffare il portiere di casa, nell'occasione non certo fortunato. I collinari però hanno raccolto il premio dei loro tentativi, spesso pericolosi. Nella ripresa si registra il forcing dello Ziracco, che però non riesce a mettere in crisi la solidità dei diavoli sandanielesi, che in contropiede, dal canto loro, non piazzano il colpo del ko. Così il match resta in bilico fino al triplice fischio conclusivo del direttore di gara. 

L'altro match "infernale" che propone la prima di ritorno, quello tra Warriors e Cerneglons, produce un effervescente 2-2. Primo tempo combatuttissimo con i guerrieri di casa che trovano il meritato vantaggio su rigore conquistato da Bulfone e trasformato da Daniel Lancerotto, bravo e freddo nello spiazzare il portiere ospite. Il secondo tempo vede la prevalenza nel gioco del Cerneglons, che perviene al pareggio in un'azione in cui i Warriors avevano reclamato una rimessa laterale a favore, ma non concessa. Sul proseguimento, corner per gli ospiti, conclusa con una splendida conclusione nel "sette" scoccata dal limite dell'area da Flocco, che acciuffa il pareggio. Il Cerneglons, galvanizzato dal gol, passa assai presto a condurre: è lesto Dzaferovic a ribattere in rete una punizione respinta dal palo.
Mister Bonati effettua allora dei cambi, inserendo la terza punta, Torresin, e i Warriors si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. Il coraggio del tecnico viene premiato a 4' dalla fine: su un'azione da destra viene chiamato il fuorigioco, Parola di rapina ottiene il 2-2 finale. Nei minuti di recupero i padroni di casa vanno vicini al colpaccio con un velenoso diagonale che si spegne a fil di palo.

Nell'unico incontro della serata larga e agevole affermazione per lo Spilimbergo a spese della Coop Premariacco, superata 4-0- Primo tempo che si chiude sul 3-0. Al 20' il vantaggio per i mosaicisti: cross dalla sinistra di Mauro Faion non trattenuto dal portiere, Cesaratto interviene e insacca. Il 2-0 matura al termine di una azione corale: Cesaratto per Burelli che finta il tiro e innesca D'Andrea, che incrocia e segna alla sinistra del portiere. Il 3-0 vede Paletti battere un corner, sfruttato di testa da Faion per la deviazione vincente. Nella ripresa, al 15', la bellissima rovesciata di Andrea Bonutto fissa il punteggio sul 4-0 conclusivo.
Stasera il tabellone offriva Dimensione Giardino - Sangiorgina, rinviata per problemi di formazione dei padroni di casa, mentre domani sera a San Daniele sarà recuperata la gara della sesta giornata tra i padroni di casa e il Cerneglons.

https://i.imgur.com/dFuKlRI.jpg

https://i.imgur.com/hTs3G73.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12442 secondi