Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Resiste il bunker di Gritti, la Pro Fagagna rallenta

Grande derby all'insegna degli assalti e delle emozioni, ma i due portieroni non capitolano. Capolista maggiormente arrembante, ma anche l'Union Martignacco ha avuto le sue opportunità...


Anticipo della seconda di ritorno del girone A di prima categoria che propone il derby tra la capolista Pro Fagagna e l’Union Martignacco. Rossoneri, oggi in tenuta bianco rossa, già in fuga e blugranata, in tenuta rossoblù, rabberciati per le tante defezioni ma che vogliono dare una svolta ad una stagione al di sotto delle aspettative.
Pronti via e Alpini taglia in due la difesa ospite e crossa dal fondo con la palla che attraversa la linea di porta ma Pagnutti salva il risultato.
All’11’ è sempre Alpini dal vertice di destra dell’area difesa da Gritti che spara una bordata che sorvola la traversa. Al 13’ su respinta della difesa ospite Andriulo poco dentro l’area calcia fuori. Al 19’ il blugranata Padovano in azione solitaria si accentra e scarica un destro che esce a fil di palo.
Continui ribaltamenti di fronte con le difese a prevalere.
Al 35’ improvvisa fiammata ed occasionissima per gli ospiti con Righini che perde palla a centrocampo e favorisce l’uno-due tra Morandini e Pascutti con il primo che si invola e spara nell’angolino ma Meroi devia su Killian Nobile che offre a Padovano che, dal limite, incrocia il tiro sul quale interviene Psscutti per la deviazione sottoporta ma l’estremo di casa neutralizza. Prima frazione di gioco divertente e a ritmi molto elevati, con gli ospiti senza timori reverenziali di fronte al superiore tasso tecnico dei padroni di casa.

Seconda frazione di gioco con Marcuzzi che subentra a Pontoni tra i padroni di casa.
Al 9’ azione per l’Union Martignacco con Padovano che serve Pascutti ma il tiro del bomber blugranata dal limite  è centrale. Al 18’ il rossonero Dri ha una buona occasione su un calcio d’angolo che scavalca Gritti ma la zampata è senza esito. Al 20’ Pro Fagagna che sostituisce Alpini con Buttazzoni. Partita che con l’andare dei minuti aumenta di intensità e le emozioni non mancano. Al 22’ Gritti vola a togliere il siluro di Pinzano dal sette e al 24’ Basso scheggia la traversa su punizione dal limite.
Padroni di casa che spingono e Marchina al 25’ sostituisce il convalescente Pagnutti con Gugliuzzo, spostando Padovano sulla linea di difesa. Al 33’ missile terra-aria di Pinzano su punizione che Gritti deve respingere di pugno. Qualche manciata di secondi dopo è Dri a colpire di testa sul secondo palo ma Gritti salva sulla linea e sulla respinta Cogoi calcia fuori. È assedio Pro Fagagna e al 35’ è Basso a colpire da distanza ravvicinata ma la sfera è preda dell’estremo ospite. Al 39’ Pinzano si invola sulla sinistra e mette in mezzo trovando Basso libero di colpire di testa da distanza ravvicinata ma la capocciata in tuffo del puntero di casa è sopra la traversa. Occasionissima per i rossoneri al 43' con Gritti che usa le unghie per sfiorare quel che basta la sfera a Basso lanciato in solitario verso la porta.
Al 45' però è l’Union che sfiora il colpaccio con Morandini che la mette in mezzo dalla destra ma Pascutti viene anticipato per un soffio sulla linea di porta. Finisce 0-0 un match entusiasmante che, ben diretto dal signor Nadal della sezione di Pordenone, non ha deluso il pubblico presente allo stadio di via Tonutti a Fagagna. Risultato che non pregiudica il cammino dei rossoneri verso la promozione diretta e che dà ai blugranata un’inaspettata iniezione di fiducia dopo una serie di risultati altalenanti.

https://i.imgur.com/bhqg27m.jpg

https://i.imgur.com/w1VI1qk.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.



https://i.imgur.com/GHcU5hS.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12336 secondi