Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - La Gemonese-gol ha incendiato la corsa al primato

Manzanese nel mirino degli scatenati giallorossi e del Lumignacco. Proponiamo il programma del turno numero 19 con i relativi arbitri, nonché i recuperi mancanti e gli squalificati

Si è incendiato il campionato degli Juniores regionali, girone A. E il merito è in gran parte di una fenomenale Gemonese, che sabato scorso, all'apice di una stagione tutta in crescendo, ha firmato l'impresa a sensazione, espugnando Manzano e rifilando alla prima della classe la prima sconfitta in campionato. Con questo memorabile 3-1 (sono stati Dimitri e Alit, autore di una doppietta, ad uncinare gli arancione) i giallorossi si sono portati a soli 5 punti in classifica dalla Manzanese. In verità il gap era di sole 2 lunghezze, se non che la formazione di Bertino mercoledì, nell'anticipo del turno numero 19, è andata a sbancare il rettangolo del Cordenons, imponendosi 4-2 grazie alla doppietta di Kuqi e alle stoccate di Mascarin e Mason. Sia Manzanese che Gemonese hanno disputato però lo stesso numero di gare perché la capolista deve ancora disputare il recupero del match rinviato con il Kras e che andrà in scena il 7 marzo, mentre gli scatenati giallorossi domani ospiteranno l'imprevedibile e temibile Lignano in un incontro che la vice-regina non deve assolutamente prendere sotto gamba. 
Ma la corsa al primato solletica anche i legittimi appetiti del Lumignacco di Lorenzo Berlasso, staccato sì di 9 punti dalla vetta (36 contro 45), ma avendo disputato una gara in meno rispetto alle due formazioni che lo precedono. Gara con il Kras saltata sabato scorso dopo una decina di minuti di gioco per un infortunio occorso all'arbitro, col che il replay tra rossoblù e carsolini andrà in scena il prossimo 28 febbraio. 

Il Kras, quindi, è atteso nelle prossime due-tre settimane da una specie di tour de force, dovendo disputare due recuperi, oltre ad aver posticipato a lunedì il derby con il San Luigi. I biancorossi anche vincendo tutte e tre queste gare sembrano non costituire una minaccia per Manzanese e Gemonese, ma mai dire mai. Sta brillando pure il Tricesimo, che è stato capace sabato scorso di far saltare il terreno del San Luigi spuntandola 2-1 con doppietta di Valentino. Gli azzurri vantano un ruolino di marcia stravagante, costituito da 11 vittorie, 7 ko e nessun pareggio. Il Tricesimo tornerà in campo lunedì nel secondo posticipo, affrontando la volitiva Virtus Corno. 
Proponiamo di seguito il programma del diciannovesimo turno (promette scintille, in particolare, Lumignacco - Chions), con le relative designazioni arbitrali, oltre a indicare i recuperi da effettuare e i calciatori oggetto di squalifica da parte del Giudice sportivo in merito alle gare del turno più recente. 
Intanto, applausi a questa Gemonese tutta bollicine e calcio propositivo, che segnando a mitraglia (ben 55 le reti all'attivo) ha reso infuocata la corsa al primato fin qui abbastanza sonnacchiosa. 

SABATO (ore 17.30)

CORDENONS - MANZANESE   2 - 4 (disputata mercoledì)

GEMONESE - LIGNANO Luca Mongiat (Maniago)

LUMIGNACCO - CHIONS Margaux Demeio (Monfalcone)

TORVISCOSA - FONTANAFREDDA Fabio De Chirico (Udine)

UNION PASIANO - RONCHI CALCIO Giovanni Alexander Motti (Pordenone)

LUNEDI' (ore 18.30)

TRICESIMO - VIRTUS CORNO

KRAS - SAN LUIGI 

28 FEBBRAIO (ore 18.30)

LUMIGNACCO - KRAS 

7 MARZO (18.30)

KRAS - MANZANESE


SQUALIFICATI

MARKU SIMONE (2 turni) e PASQUALINI SEBASTIANO (MANZANESE), ZAMPIERI ALEX (2 turni) e BELTRAME TOMMASO (VIRTUS CORNO), CASERTA FRANCO NICOLAS (GEMONESE), BONATO SIMONE COPPOLA ALYOSHA (CORDENONS).

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14195 secondi