Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TRANSFRONTALIERO - Domani si comincia. Finale a Capodistria

Conferenza-stampa di presentazione per il primo Torneo transfrontaliero per Giovanissimi a cura della Figc Trieste in società con la federazione slovena

Conferenza-stampa di presentazione per il primo Torneo transfrontaliero per Giovanissimi a cura della Figc Trieste in società con la federazione slovena. Così il segretario Roberto Cheber in merito alla manifestazione: “Questo è il primo anno e si spera che si andrà avanti a lungo, ampliando magari il raggio d'azione anche alla Croazia. Siamo ottimisti perchè al primo raduno delle rappresentative tutti si sono presentati puntuali e con voglia e questi sono segnali incoraggianti per le attività della nostra delegazione. Si vuole far crescere il torneo di anno, anche perchè le cose da affrontare a livello organizzativo sono tante e le società sono sempre alle prese con varie cose tra impegni di lavoro di dirigenti e allenatori, studi dei partecipanti e campi intasati dagli allenamenti. Il torneo è riservato a cinque squadre italiane e cinque slovene. Abbiamo mandato gli inviti ai club affiliati alla nostra federazione e siamo riusciti ad avere cinque “sì”. Prossimamente sono sicuro che il confrontarsi con realtà slovene stuzzicherà l'interesse di altre squadre e perciò il numero chiuso sarà favorevole a chi invierà per primo l'accettazione. Spero vivamente, che sarà dato anche un bell'esempio di correttezza sia in campo che fuori e spetterà a chi gioca dare il buon esempio a chi sta fuori. E' un torneo Fifa, che manderà un suo delegato a ciascuna partita per dare supporto sia agli arbitri che alle compagini in lizza. Le partite in Italia saranno dirette da arbitri sloveni e quelle in Slovena da fischietti italiani. Ci saranno cinque giornate nell'ambito della fase eliminatoria con dei “buchi” per eventuali recuperi, visto che si gioca in inverno. L'input è partito dai presidenti Ermes Canciani e Giorgio Brandolin, il cui Coni garantisce il patrocinio e un supporto economico per l'organizzazione della manifestazione. E il nostro presidente Domenico Nicodemo ha accettato con entusiasmo e ci siamo attivati con la federazione slovena, che ha già raggiunto un buon grado di esperienza nell'organizzazione dato che - in contemporanea con il nostro – farà partire il decimo torneo transfrontaliero assieme alle squadre goriziane. Si qualificheranno alle semifinali le migliori due squadre triestine e le migliori due slovene, che potenzialmente in classifica potremmo anche essere quarte, ma conta essere la prima e la seconda del proprio paese. Nelle due semifinali, poi, le due italiane non potranno sfidarsi fra loro in modo da garantire la presenza di una italiana e di una slovena nella finale del 18 aprile allo stadio Bonifika di Capodistria”.
Il calendario del 14 febbraio (ore 18): Trieste Calcio-Isola, Capodistria A-Muglia Fortitudo, Jadran Dekani-Sistiana Sesljan e Jadran Zeleznicar Divaca-San Giovanni nonché Aris San Polo-Gorica U14, Ism Gradisca U15-Gorica U15, Unione Friuli Isontina-Bilje, Primorje Vipava-Pro Gorizia e Brda-Ism Gradisca U14. Il 15/02 alle 18 San Luigi-Capodistria B(m.l.)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,11571 secondi