Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Impresa del Fagagna: cade il Portover!

Alla prima sconfitta. Mazzucato mattatore con una tripletta. Volano Mereto (capolista e imbattuto), Lignano e Da Nando


Impresa del Fagagna nel campionato Over 40 targato Usip. La formazione collinare ha inflitto la prima sconfitta al Portover, e per giunta sul terreno della corazzata.  La squadra di casa costretta alla resa dopo diverso tempo, di risultati positivi:  un 2017  "immacolato" e parte del 2016 e questo primo scorcio del 2018. Campo al limite della praticabilità (ridotto ad una palude), quello che è stato teatro del risultato a sensazione. E' il grande Cinello a creare il primo pericolo del match: la sua conclusione potente, respinta dal portiere viene ribattuta da Zaami che, disturbato da una pozza d'acqua, calcia a lato. Nell'azione successiva un liscio di Zucchiatti (anche qui l'errore è stato facilitato dal terreno di gioco) permette a Andrea Rosson di portare in vantaggio il Portover. Dopo 10' però Ciurdas innesca in area Mazzucato che difende bene il pallone per poi realizzare la rete del pareggio che conclude la prima frazione. Nella ripresa la svolta: due punizioni dell'ottimo Candolini non trattenute dall'estremo di casa consentono a Mazzucato di ribadire in rete firmando la tripletta personale. Poi è Zaami con un preciso rasoterra a siglare il 4-1. Il forcing conclusivo del Portover, una reazione d'orgoglio, produce la rete del 2-4 segnata da Andrea Rosson, autore di una doppietta.  
In vetta alla graduatoria (incompleta per via di alcuni match da recuperare) viaggia il Mereto, che è rimasto l'unica formazione imbattuta. A Santa Maria la Longa ci ha lasciato le penne un Colloredo di Prato rimaneggiato. Al 3' Clauiano porta immediatamente in vantaggio il Mereto, sfruttando una bella azione di squadra e il preciso cross di Tel. Al 12' Clauiano si ripete, stavolta a innescare il mammasantissima è Travaini. Al 25' c'è il tris, con Garzitto, a bersaglio in diagonale. Segue l'acuto di Vida, su traversone di Gregorutti. A metà ripresa arriva il 5-0 di Tel, su assist targato Treleani
Sugli scudi sale pure il Lignano, capace di domare 2-0 il temibile Sesto. E' Drigo a portare in vantaggio i padroni di casa, con ribattuta da distanza ravvicinata. Il raddoppio lo sigla di testa Rizzi. Nella ripresa il Sesto tiene meglio il campo ma il risultato non muta. 
Infine, il Da Nando ha steso l'Avasinis. Troppa la differenza di qualità fra le due squadre: nel primo tempo nel giro di 5 minuti Gorizizzo segna una tripletta, poi si registra la punizione di Paravan, una prodezza. Nella ripresa il Da Nando perde per infortunio Zanello e resta in 10 non avendo giocatori in panchina da poter impiegare. Vota sigla una rete da applausi al volo, Peresson di astuzia firma il 6-0, nel finale su punizione Da Pozzo trova la rete della bandiera per il 6-1 conclusivo. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29983 secondi