Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI - Con un gol per tempo la Gemonese doma l'Udinese

Si ferma la serie d'oro dei bianconeri di Pontoni. Busolini e A. Forgiarini concretizzano al termine di una sfida densa di azioni incisive. Ecco la cronaca, il tabellino e un amarcord


A San Vito di Fagagna domenica scendono in campo le formazioni dei Giovanissimi Regionali di Udinese e Gemonese, per la prima giornata della seconda fase: il girone è il C2. Campo in buone condizioni, tempo soleggiato e temperatura autunnale.
Alcune assenze di peso nella formazione di casa: Centis e Iacobucci impegnati a Milano con i Giovanissimi Nazionali, Gotter fermato dall’influenza, Berthe e Zanardo ai box per infortunio, Lunazzi in panchina ma non in perfette condizioni e Pagnucco prestato ai Giovanissimi Sperimentali.
A rinforzare la rosa due giocatori dei Giovanissimi2005 , De Crescenzo ed Okoro.

- 5’: vantaggio per la Gemonese, con il numero 10 Busolini che su una palla contesa dalla difesa poco fuori dall’area colpisce al primo rimbalzo trovando il gol con un perfida palombella che si insacca alle spalle di un sorpreso  Giordano. 

- 7’:  Gabriel De Monte recupera palla nella sua metà campo,  con una finta lascia sul posto Tsarchosi e si invola sulla corsia di destra mettendo poi al centro un pericoloso traversone che obbliga Duca ad un ottimo recupero stretto tra i due attaccanti ospiti.

- 9’: Campana si libera sulla tre quarti di Bellina ed giunto al limite dell’area fa partire una conclusione deviata da Aste in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina ancora Campana mette un bel traversone allontanato in tuffo con i pugni dall'estremo De Monte.

- 13’: occasionissima per Okoro che sugli sviluppi di un corner impatta di prima intenzione dal dischetto di rigore ma la sua conclusione termina alta di un soffio sopra la traversa.

- 15’: Campana si libera di Bellina con un dribbling e mette in area non trovando nessuno pronto alla deviazione.

- 17’: De Crescenzo pesca Pafundi al limite dell’area che subisce un contatto falloso. Sulla punizione di Micelli, Okoro colpisce da dentro l’area trovando la deviazione in angolo di un difensore.

- 20’: Bertoli  lancia Busolini in area, il quale anticipa Baron e di punta prova a sorprendere Giordano impegnato in una difficile deviazione di piede.

- 22’: Bellina prova di sinistro dai 25 metri, la palla si spegne lentamente sul fondo.

- 23’: Micelli cerca De Crescenzo al limite ma il controllo non è perfetto e De Monte raccoglie il pallone in uscita dai pali.

- 25’: Forgiarini A fa filtrare un bel pallone in area per De Monte Gabriel ben contrastato da Tsarchosi, sul ribaltamento Campana crossa per Iob che a tu per tu con il portiere manca il controllo. 

- 26’: Bellina ci prova nuovamente dai 25 metri senza impensierire Giordano.
 
- 27’: tentativo di Okoro da fuori ma la sua conclusione va alta.

- 30’: entrata decisa di Bassi che interrompe un contropiede portato avanti da Barzazi e viene ammonito. Sulla punizione battuta dal cerchio di centrocampo Bellina spizzica di testa per De Monte, interviene Giordano ma sul rimbalzo la palla schizza su Forgiarini che grazia l’estremo difensore.

- 34: Barzazi nello spazio per Bertoli, chiude Duca da ultimo uomo.

Si va la riposo con la squadra ospite in vantaggio per una rete a zero. Alla ripresa del gioco due cambi in casa Udinese: Groaz per Giordano e Dervisevic per Iob.

 - 40’: palla gol per l’Udinese: Dervisevic serve Micelli sulla sinistra il quale si libera in dribbling di Not e De Monte Luca entra in area ed impegna severamente l’estremo che salva in tuffo.

- 41’: ancora Micelli che batte una pericolosa punizione allontanata in area di pugno dal portiere.

- 43’: occasione Udinese: punizione centrale dai 25 metri di Dervisevic, la palla esce di poco alta sulla traversa con De Monte proteso in tuffo.

- 46’: raddoppio della Gemonese in contropiede; su una liberazione della difesa Forgiarini appoggia indietro e Barzazi pesca Busolini lanciato sulla sinistra che brucia Duca in allungo e serve di prima al centro al limite dell’area De Monte Gabriel ben  marcato da Baron, assist sulla destra per il solissimo Forgiarini che entra in area e batte Groaz in uscita disperata.

- 59’: palla gol della Gemonese; su rinvio della difesa Forgiarini viene anticipato in uscita da Groaz ma il rimpallo favorisce Busolini che non trova la porta da posizione favorevole.

- 61’: Rossetto fa filtrare la palla per Bassi ma interviene con perfetta scelta di tempo De Monte Luca.

- 65’: Barzazi solo davanti a Groaz viene fermato dal fischio dell’arbitro per un fuorigioco dubbio.

- 67’: Pafundi si libera sulla sinistra e crossa al centro, De Crescenzo non ci arriva per pochissimo.

- 69’: occasione Gemonese: Forgiarini Fabio lanciato in contropiede tocca sull’uscita di Groaz e la palla si spegne di poco a lato.

- 71’: punizione del capitano Bellina dai 25 metri, la palla si stampa sulla traversa.

- 74’: al quarto minuto di recupero Foti sulla sinistra si libera di Baron e fa partire un gran tiro, Groaz si supera allungandosi in tuffo sulla sua sinistra, la palla viene rimessa al centro dove Forgiarini Fabio impatta di prima ma la sua conclusione finisce alta di un soffio.
 Al triplice fischio finale la Gemonese festeggia la meritata vittoria per 2-0 con i propri sostenitori .

https://i.imgur.com/ePAcMtc.jpg

UDINESE - GEMONESE  0- 2
Gol: 5’ Busolini , 46’ Forgiarini A.

UDINESE: Giordano (36' Groaz), Duca (51' Clarini), Baron (c), Tsarchosi, Campana, Bassi, Micelli (47' Rossetto), Job (36' Dervisevic), De Crescenzo, Okoro (66' Korreshi ), Pafundi.
Allenatore: Pontoni. A disposizione: Lunazzi.

GEMONESE:  De Monte D, Not (52' Di Bernardo) Bertoli (62' Ermacora), De Monte L, Revelant, Aste (56' Merino), Barzazi, Bellina (c), Forgiarini A (62' Foti), Busolini (60' Forgiarini L), De Monte G (60' Forgiarini F). Allenatore Mazzolini.

NOTE - Ammoniti: 30' Bassi.

Vorremmo chiudere con un momento che potremmo chiamare “amarcord”:  anno 2015/16, Torneo di Rosta (TO), Categoria  Esordienti, allenatore Monorchio, nel girone di qualificazione vittoria per 1-0 contro le compagini del Rosta e dell’Asti, pareggio a reti bianche con il Chisola e 1-1 con la Roma. Nel triangolare di semifinale vittoria per 1-0 sulla Juventus e pareggio 1-1 con la Lazio. Finale: trionfo contro la Roma per 4-2 ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.

A cura di Massimiliano Giordano

https://i.imgur.com/RhNLyzn.jpg

https://i.imgur.com/Qopwn7I.jpg

https://i.imgur.com/ZpLbHX3.png

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13403 secondi