Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PULCINI - Udine Youth Cup: domani il gran finale a Tarcento

Le migliori otto squadre in campo nella preview nostrana. Ancona, Donatello (in cerca del tris consecutivo), Rivolto e Torre Pordenone si contendono la qualificazione alla competizione internazionale di Forte dei Marmi

Mancano poche ore all’attesissima fase finale della “Udine Youth Cup 2018”, riservata alle squadre dilettantistiche regionali della categoria Pulcini, ovvero alla fase preliminare regionale della “Universal Youth Cup”, competizione internazionale giunta alla sua ottava edizione, che si svolgerà in Versilia, nel periodo di Pasqua (dal 30 Marzo al 2 aprile 2018).
Alla blasonata competizione riservata agli Under 11, diventata, per la categoria, uno dei più importanti tornei dell’intero panorama europeo e mondiale, hanno partecipato, fra le altre, rappresentative giovanili di Juventus, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Udinese, Sassuolo, Genoa, Sampdoria, Torino, Empoli, PSG, Liverpool, Siviglia, Ajax, Benfica, Chelsea, Zenith San Pietroburgo, Lokomotiv Mosca oltre ad una lunga serie di squadre dilettantistiche.
Anche i numeri sono importanti con più di 1200 bambini che gareggiano in nome dello sport e del superamento di ogni confine linguistico e razziale.
La “Udine Youth Cup” è uno dei 13 tornei di selezione, come detto denominati “Preview”, che tra gennaio e febbraio 2018, si stanno svolgendo in giro per l’Italia ed addirittura oltre confine a Parigi e ad a Malta, che consentiranno a 13 squadre dilettantistiche di poter disputare l’importantissimo torneo a 64 squadre a Pasqua in Versilia.
Nelle ultime due edizioni la nostra regione è stata rappresentata dai ragazzi del Donatello, che si sono confrontati, tra gli altri, e ben figurando, contro i pari età di Ajax e Chelsea.
Le 32 squadre partecipanti alla “Udine Youth Cup” si sono affrontate negli scorsi week-end per le prime due fasi eliminatorie e per le finali dal 9° al 32° posto sui campi di Aiello, Gonars, Rivolto e Tarcento.
Proprio su quest’ultimo impianto si sfideranno domani le prime 8 compagini regionali: alle ore 15 si svolgerà il quadrangolare per il 5°-8° posto che vedrà di fronte Pro Romans, Prodolonese, Tarcentina ed Udine United.
Alle 16.30 scatterà invece il quadrangolare per il primo posto che vedrà impegnati Ancona, Donatello, Rivolto e Torre Pordenone e che consentirà al vincitore di staccare il biglietto per le finalissime di Pasqua a Forte dei Marmi.
Novità dell’edizione 2018 l’assegnazione della Coppa Bluenergy per il “Miglior Giocatore del Torneo”.
Appuntamento quindi a domani dove il divertimento sarà assicurato!

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11840 secondi