Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Incredibile a Cerneglons. Carosello e Torean super

Il Barazzetto rimonta 3 gol ai neroverdi in pochi minuti e Bianchin e soci restano solitari in vetta. Larga vittoria dello Staranzano, sofferta ed emozionante quella colta dal Pasian di Prato a spese del Brugnera. Valvasone e Fagagna regalano emozion; Latte si scopre portierone

Il Carosello è rimasto da solo in cima alla A1 degli Amatori Figc. Bianchin e soci, infatti, hanno sfruttato l'incredibile esito di Cerneglons - Barazzetto, incredibile per quanto verificatosi negli ultimi minuti, non certo per un pareggio che, considerate le qualità di Nieddu e soci, è si una sorpresa ma non la fine del mondo. 
Dal canto suo, il Carosello non ha incontrato molta resistenza nei Warriors, superati con un perentorio 7-0 da una formazione in grandissima forma e davvero agguerrita: sono andanti in gol due volte ciascuno Marini e Passoni, oltre a Radina, Fierro e Bianchin
A Cerneglons, dunque, è successo l'imponderabile. Sfida piuttosto equilibrata, ma neroverdi in grado di comunque di prendere il largo punendo le incertezze difensive del Barazzetto, castigato da Patat e Franzolini. A 10' dalla fine il sempre rapace Montina sigla il 3-0 che sembra mettere la parola fine alla gara. E, invece, Tisiot (il suo ingresso ha cambiato volto al match) intercetta un retropassaggio e rompe il ghiaccio per gli ospiti. Nel recupero è Tonasso a firmare il 3-2,  mentre allo scadere un tacco di Zanini smarca Nieddu, che realizzà il 3-3. Gli animi si accendono, due giocatori vengono espulsi, si scatena un parapiglia al rientro negli spogliatoi per qualche parolina di troppo, frutto di una tensione che viene a galla, poi comunque tutto viene chiarito al chiosco. 
A quota 24 in classifica il Torean Pulfero aggancia il Deportivo, che ha scontato il turno di riposo. Impressionante è stata la vittoria colta dai campioni in carica, toccati nel profondo dalla scomparsa di Vanni Oviszach. Oggi, l'Ancona Due è stata travolta 10-1 dal Real, con Boreanaz autore di una quaterna, Sokanovic di una tripletta, mentre Zovatto ha firmato una doppietta e Germani ha partecipato al bombardamento. Per gli udinesi Candotti ha realizzato su rigore al 90' la rete della bandiera. 
Un Torean Pulfero del genere può tentare la grande rimonta. 
A proposito di goleade, stavolta anche lo Staranzano si è imposto in maniera larga, sbancando il terreno di una rimaneggiata Aurisina col punteggio di 6-0, anche se i bisiachi altre volte hanno espresso un calcio più brillante. A tuonare sono stati Della Pietra, due volte Migliore, e Spessot
Non ha deluso le attese Pasian di Prato - Brugnera. Sono partiti a razzo i gialloblù ospiti, con Alampi che davanti a Ottocento improvvisamente conclude e fulmina Gressani. Col passare dei minuti la squadra di casa lievita e si guadagna l'1-1: a segnarlo e Guarinello, anche grazie a un doppio rimpallo. Le due squadre giocano, la gara è piacevole e disputata su buoni ritmi. Prima del riposo l'Orlanda ribalta la situazione: il 2-1 è firmato ancora da Guarinello, direttamente su calcio di punizione. Poi Gressani si supera e il primo tempo si conclude con la squadra di casa in vantaggio. 
Ripresa: il Pasian di Prato perde per infortunio Ivancea, al suo posto entra Papa e sigla il 3-1 su azione incendiata dallo scatenato Guarinello. Il quale colpisce anche due legni, ma anche il Brugnera viene fermato da un palo e dal solito Gressani. I gialloblù, comunque, accorciano le distanze grazie a Battistella al termine di un'azione forse viziata da un fuorigioco. Gli ospiti insistono e segnano il 3-3, ancora con Battistella: stavolta il direttore di gara annulla per un presunto off-side. Gattesco e soci hanno venduto cara la pellaccia. 
E sulla stessa lunghezza d'onda è risultata Valvasone - Fagagna, conclusasi 2-2. Si è trattato di una gara intensa, bella e ricca di azioni pericolose. Il pareggio è sostanzialmente giusto pur se a tempo scaduto gli ospiti hanno sfiorato il colpaccio, ma Latte ha compiuto un intervento determinante, lui che di solito giostra da difensore e che quest'oggi ha sostituito egregiamente il numero uno assente. 
Il Valvasone si è portato in vantaggio due volte, con Arca e Baruzzo, quest'ultimo trasformando un rigore assai generoso (l'intervento falloso, netto, era avvenuto fuori area), e in altrettante circostanze il Fagagna ha replicato, sempre dal dischetto, con Ziraldo e Vidali impeccabili nel trasformare. 

https://i.imgur.com/DCd8Yfd.jpg

https://i.imgur.com/YOhZm2n.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18391 secondi