Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Nel segno di Tricesimo e Union Pasiano

Gli azzurri sgambettano il Lumignacco, i rossoblù si aggiudicano lo scontro diretto con l'Ol3. Torviscosa e San Luigi all'inseguimento della piazza d'onore, torna a ruggire la Gemonese, il Brian doma la Manzanese, a Ronchi e Corno di Rosazzo si divide la posta


Lascia il segno in classifica e può lasciarlo a livello psicologico questa seconda di ritorno in Eccellenza, che va in archivio nel segno dei successi colti da Tricesimo e Union Pasiano a spese di Lumignacco e Ol3
La squadra di Furio Corosu supera i rossoblù per 2-1 nonostante il vantaggio iniziale colto da Della Bianca su rigore. Sempre dal dischetto Balzano impattava il risultato, poi in apertura di ripresa Appiah ribaltava la situazione e il Lumignacco non riusciva a rispondere, incappando nella seconda sconfitta (sempre per 1-0) consecutiva. Il Tricesimo è ormai fuori dalla mischia salvezza, la fuoriserie di Zanuttig deve affrontare il primo vero e proprio momento difficile del suo campionato, con il Chions lontano 6 punti e Torviscosa e San Luigi in rapido avvicinamento. E', insomma, l'ora della verità per i rossoblù udinesi. 
All'altro capo della classifica l'Union Pasiano coglie una fondamentale affermazione nello scontro diretto con l'Ol3: colpiscono Di Lalla nel primo tempo e Stolfo in apertura di ripresa, con la creatura di Siletti che dimostra di esserci, mentre per la matricola di Candon ora tutto diventa tremendamente complicato. 
Il match di cartello, Torviscosa - Chions, partorisce lo 0-0 che, a conti fatti, è il risultato più giusto di una sfida mai veramente decollata e giocata molto sulle tensioni e sulle paure. Dimas nella ripresa provare a fare il numero, i padroni di casa si confermano solidi e agguerriti, e possono semmai recriminare per il rigore non assegnato nel finale per un intervento su Pavan. Questo Torviscosa può davvero puntare alla piazza d'onore, il Chions non riesce più a spadroneggiare come nell'andata, ma coglie risultati preziosi con continuità impressionante e ha messo all'angolo il Lumignacco. 
Tiratissime sono risultate le restanti sfide della giornata. Ritorna a ruggire la Gemonese, che supera in casa il Kras con la doppietta di Nicoloso (un gol per tempo), mentre ai carsolini non basta il momentaneo pareggio di Ciriello a evitare il passo falso. Continua a ottenere punti, vittorie, il San Luigi, a cui la Coppa sembra aver donato nuove consapevolezze: a Fontanafredda la formazione di Sandrin è passata nel recupero con il golden boy Carlevaris, lasciando a mani vuote i rossoneri.
E sorride anche il Brian, ma soprattutto Maestrutti, promettente puntero arrivato a Precenicco dal Buttrio, Seconda categoria, a dicembre: è stata sua la rete della vittoria colta dalla creatura di Birtig nei confronti dell'alterna Manzanese
Il bilancio di giornata termina con due divisioni della posta: quella pirotecnica tra Ronchi e Cordenons, un 2-2 che ha visto l'undici di Dorigo ribaltare la zampata di Lucheo con Gurgu e Pase, e subire il beffardo autogol di Gerolin; e quella tra Virtus Corno e Lignano, con le due reti maturate nel primo tempo. Grion portava al 30' in vantaggio la squadra di Carpin, Faggiani si metteva una pezza al 43'.   

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24723 secondi