Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - A Fagagna derby vero e bello. L'Union Martignacco fa tris

La squadra di Mattiussi si impone 2-1 a spese dei ragazzi di Zampa, che non si arrendono mai. Iurman e Zanini (prodezza!) firmano le reti ospiti, Tomasig tra i pali è un portento, il gol dei rossoneri giunge allo scadere grazie a Losetti

Sul campo di Via Tonutti a Fagagna si svolge un sentito derby tra le formazioni juniores di Pro Fagagna e Union Martignacco per il girone B del campionato regionale che, oltre ad essere “vicine di casa”, sono le uniche ad avere le squadre seniores in Prima categoria. Padroni di casa che vogliono il sorpasso sui cugini e ospiti che pensano ai tre punti per rimanere agganciati al treno delle inseguitrici alla terza piazza. Gara equilibrata nei primi minuti con i padroni di casa che imbastiscono diverse occasioni e i blugranata a controllare. Al 6’ è il rossonero Domini a battere al volo su rimpallo della difesa ospite ma il tiro dal limite è centrale e Tomasig para anche se in due tempi. Ospiti pericolosi all 11’ su punizione centrale dal limite di Nezha, che calcia a fil di palo con la sfera che esce alla sinistra di Bertoli. Al 15’ è il rossonero Marcuzzi che spara da fuori area ma Tomasig è sicuro e para a terra. Al 17’ occasionissima per i rossoneri con Lauzana che sulla destra riesce a sfuggire alla marcatura di Gerussi e si invola sulla fascia, entra in area, si accentra e scaglia il tiro sul quale Tomasig è pronto ma respinge su Marcuzzi che dalla sinistra colpisce ma il tiro viene deviato in angolo.
Scampato il pericolo i blugranata si riorganizzano e cominciano a prendere in mano il pallino del gioco cercando di eludere con pochi passaggi l’arcigna diga di centrocampo dei padroni di casa.
Al 24’ è il blugranata Gori a servire Iurman in corridoio con il puntero che supera con un rasoterra Bertoli ma Lauzana salva sulla linea di porta. Al 27’ Gerussi ci prova da trenta metri e la deviazione costringe Bertoli al tuffo plastico a controllare il tiro che esce alla sua destra. Al 30’ azione di mischia in area piccola del Martignacco con bomber Marcuzzi che spara ma il tiro si infrange sulla difesa ospite e diventa un campanile facile preda di Tomasig. Al 34’ azione prolungata di Nezha sulla sinistra che appoggia su Cattunar che carica il destro e dal vertice dell’area fa partire un tiro che Bertoli non trattiene ed è Iurman ad intervenire per primo sul pallone con un tap-in vincente che fa esplodere la tribuna ospite.
Il vantaggio giova ai ragazzi di Mattiussi che continuano a spingere e al 36’ Spangaro lancia Nezha il cui pallonetto su Bertoli da l’illusione del gol ma la sfera esce di un nulla.
Al 39’ Iurman prova a sorprendere l’estremo di casa con un tiro dalla trequarti che esce sopra la traversa.
Al 45’ la sfera filtra dalla sinistra al limite dell’area dove arriva in corsa Zanini che controlla e spara un siluro terra aria che si infila nel sette alla sinistra del l’incolpevole Bertoli. Una prodezza che in altri tempi veniva definita “eurogol”.

La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa premere per accorciare le distanze e al 5’ De Prato, su disimpegno sbagliato della difesa ospite, calcia forte nello specchio della porta ma Tomasig, sempre sul pezzo, neutralizza agevolmente. Al 15’ sempre il 10 di Zampa entra da dietro su Gori ma il signor Cassina, memore della precedente ammonizzazione comminata al rossonero, decide di soprassedere tra le proteste degli ospiti e sarà quindi il mister rossonero a sostituirlo immediatamente per evitare problemi.
Union Martignacco padrone del campo nella fase centrale della seconda frazione con Iurman che al 25’ calcia di prima intenzione su ribattuta della difesa, ma la sfera esce. Al 26’ l’inesauribile Nezha, spesso trovato libero sulla sinistra, si invola verso Bertoli che lo ipnotizza e respinge il tiro che arriva a sua volta a Braida ma la ribattuta del centrocampista ospite esce debolmente dallo specchio della porta. Al 32’ è il centrale di difesa Spangaro ad innescare Forestan, subentrato a Iurman, a cercare di superare Bertoli con un pallonetto, ma la sfera esce di un nulla.
Nell’ultimo quarto d’ora di gara i rossoneri di casa premono con i blugranata che arretrano il baricentro, ma i virgulti di Zampa non pervengono mai alla conclusione.
Al 43’ Gerussi dalla sinistra mette in mezzo un pallone invitante per Forestan che si libera in area ma il tiro è sopra la traversa. I ragazzi di Zampa non mollano fino alla fine e al 46’ Sette galoppa sulla fascia sinistra e crossa in mezzo pescando Losetti che spara un bolide in porta accorciando le distanze, ma non c’è più tempo e l’intera posta è ad appannaggio dei ragazzi di Mattiussi che conquistano così la terza vittoria consecutiva e si prendono il terzo posto in classifica alla pari con il Prata Falchi.
Terzo tempo in allegria a Fagagna dove l’ospitalità ha la sua importanza.

https://i.imgur.com/rImxktt.jpg

https://i.imgur.com/bm7Yslq.jpg

https://i.imgur.com/qNnDsdB.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12005 secondi