Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Il Tavagnacco vuol ripartire contro il rigenerato Sassuolo

Le gialloblù arrivano da due sconfitte e dallo strano avvicendamento in panchina, mentre le emiliane sono reduci dalle vittorie su Verona e Bari. All'andata imperversò la Clelland


Comincia l’era Rossi al Tavagnacco, che sabato ospiterà il Sassuolo per la prima giornata di ritorno della serie A femminile. La partita si giocherà al Comunale di via Tolmezzo alle 14.30 (i possessori del biglietto del match contro la Juventus potranno entrare allo stadio pagando un euro). Ad arbitrare l’incontro sarà Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara.
All’andata il Tavagnacco si impose con un secco 4 a 0 grazie al poker di Lana Clelland. Le friulane, terze in classifica a 22 punti, arrivano alla sfida con le emiliane dopo due sconfitte consecutive contro Bari e Juventus. Il Sassuolo, penultimo con 11 punti, è reduce da due risultati utili consecutivi: il pareggio contro l’Agsm Verona e la vittoria sul Bari.

«Sabato chiederò alle ragazze di mettere in campo grinta, dedizione e concentrazione – afferma Marco Rossi, che giovedì sera ha diretto il suo primo allenamento –. Non farò stravolgimenti, ma chiederò alle calciatrici di dare il massimo come hanno fatto fin’ora. Mi aspetto un nuovo entusiasmo e un nuovo spirito in squadra: voglio vedere un atteggiamento propositivo e la massima correttezza in campo». Sul modulo di gioco, Rossi ha pochi dubbi: «Solitamente faccio riferimento alle caratteristiche della calciatrici per adottare il modulo migliore. In questo caso, avendo svolto solo un allenamento, senza aver avuto la possibilità di approfondire questioni tattiche, riproporrò il 4-4-2 o il 4-2-3-1 con cui il Tavagnacco ha giocato negli ultimi tempi».
Il nuovo allenatore del Tavagnacco non nasconde una certa emozione nell’esordire, per la seconda volta in pochi anni, sulla panchina gialloblù: «Un po’ di emozione prima della partita ci sarà, ma poi subentrerà la concentrazione della gara», assicura Rossi.

Le altre partite della giornata: Brescia-Pink Bari, Chievo-Res Roma, Ravenna Woman-Empoli Ladies, Fiorentina-Verona (ore 18), Juventus-Atalanta (domenica 4 febbraio).

(Ufficio stampa UPC Tavagnacco)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,17611 secondi