Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Avanti Savoia. Impresa del Corva, l'Eligio ringrazia

Cade il Villotta in casa, è aggancio in vetta alla classifica. Badronja scatenato, pure il Narciso e l'Azzanello sulla ribalta. Pareggio spettacolo tra Cordenons e Gialuth

Si surriscalda sempre di più la corsa scudetto nella serie A degli Amatori Csi di Pordenone. E non potrebbe essere diversamente dopo quando accaduto tra domenica e stasera, e con la classifica che propone Villotta e Real Eligio Cecchini appaiate sullo scranno più alto. 
Ieri il Villotta è caduto in casa per mano del Corva al termine di una vera e propria battaglia, con gli ospiti che hanno colto una vittoria storica. Corva in vantaggio su punizione calciata dal vertice destro da capitan Gardenal di sinistro sul secondo palo, il portiere Visentin ha fatto due passi avanti, forse si aspettava pallone sul primo palo ed è risultato per questo indeciso e non efficace nella circostanza. La reazione dei campioni è affidata al carismatico Di Doi, che ci ha provato 2-3 volte con tiri senza fortuna, mentre sull'altro fronte era Lucon ad andare alla conclusione. 
Nei primi 15' della ripresa il Villotta ha preso d'assedio la porta degli ospiti, trovando però sulla sua strada un Savoia fenomenale e autore di tre interventi importanti. Ultima mezz'ora di gioco equilibrata, combattuta a centrocampo, con ripartenze su entrambi i fronti e parecchie interruzioni. A 10' dalla fine arriva il colpo del ko, piazzato dal Corva in contropiede, innescato da Santin; Federico Guerra si involavava sulla fascia, crossava e Mellini di testa dal centro dell'area di rigore siglava il definitivo 2-0.

Il colpo di scena veniva prontamente sfruttato dal Real Eligio Cecchini, che in serata ha espugnato il fortino del San Michele grazie alla doppietta realizzata dal suo asso, Badronja.  

Sugli scudi pure l'Edil Narciso, che ha domato 3-0 il Real Cordenons, colpendo con Turchetto, Marchetto e Manna. Hanno invece diviso la posta Adv Cordenons e Gialuth, protagoniste di una sfida avvincente. Parte bene il Real e trova subito il vantaggio con Andrea Raddi su splendido assist aereo targato Carlo Del Savio. Nei primi 20' i cordenonesi giocano un gran calcio sia sul piano tecnico che dell'intensità, ma il Gialuth non si arrende e col passare dei minuti lievita, rendendo equilibrato il match. Il pareggio matura così a 5' dall'intervallo e protagonista dell'azione è Matteo Andreetta. Nella ripresa il Gialuth cresce ancora e si rende pericoloso con Nosella e Cusin: alla fine il pareggio appare giusto.
Anche l'atteso San Lorenzo - Camolli è terminato 1-1, mentre il Real Prodolone capitalizza la segnatura di Mancini e ha la meglio sulla temibile Toffoli Car.
In chiave salvezza spicca l'importante successo colto dal Club Azzanello a spese del San Giovanni. Vantaggio dei biancorossi che arriva dopo un quarto d’ora alla prima vera occasione: angolo calciato da Dalla Libera, la difesa spazza sui piedi di Lisotto, il quale da fuori area esplode un destro dinamitardo che non dà scampo al portiere di casa. Il primo tempo risulta combattuto e giocato soprattutto a centrocampo; nel finale per due volte il San Giovanni va vicino all'1-1, Moro sulla linea di porta ci mette il piedone salvando i suoi.
Gara equilibrata anche nella ripresa, le due squadre si rendono pericolose su un paio di punizioni con i rispettivi portieri che non si fanno sorprendere. A 10’ dalla fine la partita viene chiusa da Muccignat il quale va in pressing su un difensore, recupera palla, entra in area e con facilità spedisce il cuoio in rete.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11121 secondi