Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Basso scatenato, Sacile prende quota. Prata pareggia

I liventini s'impongono 3-0 sul Casarsa San Giovanni e mantengono il secondo posto. Borgolotto mantiene a "galla" i pratesi


La serie B degli Amatori Csi Pordenone lunedì sera ha vissuto la seconda giornata del girone di ritorno.
Il Rapid Sacile mantiene inalterato il primato in classifica dopo aver superato agevolmente l'ostacolo i Vecchio Amore con una “manita”: Zandonà, doppietta di Maset, Benedetti e Ortolan nello score a favore  della capolista che,  mantiene  sei punti di vantaggio sulla coppia FAID e l’altra squadra di Sacile, gli Amatori Sacile, entrambe vittoriose.
Il Prata, quinto in classifica supera senza grossi patemi il Villadolt per 3-1. I pratesi iniziano a ritmi elevati e dopo soli otto minuti hanno già dalla loro il doppio vantaggio grazie alle reti di Denis Costella e Nicola Lauroja entrambe da calcio di punizione e sui quali nulla ha potuto il rivale portiere. Tantissime poi l occasioni sprecate dai giocatori del Prata per poter andare al riposo con un bottino ancor più consistente. Ad inizio secondo tempo però il Villadolt riapre il match  dimezzando il parziale  e gara che si complica un po’ per i padroni di casa, bravi però a trovare il definitivo 3-1 con Christian Vendramini che in scivolata anticipa il portiere avversario. Nel prosieguo della gara il Prata la controlla fino alla fine concedendo poco agli avversari.
C'era attesa per l'incontro clou fra Sacile e Casarsa S.Giovanni vinta dai liventini con un perentorio 3-0. Partono forte i ragazzi di mister Poletto e dopo appena 40 secondi passano in vantaggio con la rete di Del Tedesco che insacca il cross di Rossetti. Sacile padrone del campo e dopo varie azioni del bomber Basso sul filo del fuorigioco puntualmente fischiate, al 25’ riesce a liberarsi e a involarsi a tu per tu con l’estremo difensore superandolo e siglando l’importante raddoppio per la squadra di Casalpassano. Pochi minuti dopo e lo stesso Basso coglie la traversa su calcio piazzato dal limite. Nella ripresa la partita è più combattuta da entrambe le formazioni e pur rimanendo un match maschio è da segnalare la sportività e la correttezza delle due squadre e i soli due cartellini gialli ne sono la dimostrazione. Un salvataggio sulla linea del difensore Feltrin che, in caso contrario, avrebbe potuto far vivere un finale al cardiopalma per un possibile gol ospite ed invece nel terzo dei cinque minuti di recupero, ancora lui, il bomber Basso s’invola per l’ennesima volta fino al guardiano e sfonda la porta con un bolide sotto la traversa. Finisce qui sul 3-0. Tre punti importanti sia per lo scontro diretto sia per la salita temporanea al secondo posto della squadra di mister Poletto.
Finisce in parità 1-1 lo scontro di bassa classifica fra Visinale e Sporting Prata. Senza particolari emozioni il primo tempo, almeno sino al 35’ allorchè il Visinale passa in vantaggio con un lob che si insacca sotto la traversa. Immediato il pareggio dello Sporting con un tap-in sotto porta di Borgolotto. Da segnalare prima solo un palo colpito dal Visinale al 20’. Nella ripresa pian piano il Visinale prende il sopravvento sugli avversari che a sua volta risponde con azioni di contropiede. Nel finale i padroni di casa restano in dieci in seguito ad una doppia ammonizione, la seconda per simulazione. Nonostante ciò il punteggio rimane inchiodato sull’1-1. Proteste nei confronti dell’arbitro da parte del Visinale negli ultimi minuti di gara per un gol annullato per un fuorigioco dubbio ma il risultato tutto sommato appare giusto.
Il prossimo turno è in programma lunedì 26 di sera, in pieno Burian, stando alle previsioni meteo  e sarà dura giocare, si prevedono temperature siberiane. A scaldare  il programma della 16a giornata  sarà Rapid Sacile – FAID partita chiave per il discorso promozione, ospiti "condannati" a vincere per rimanere incollati al discorso promozione. Diversi gli scontri interessanti, tra cui spicca la sfida: San Giovanni – Calcio Prata di centro classifica che potrebbe lanciare verso l’alto una delle due in caso di vittoria.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11653 secondi