Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Riparte il Carosello. Deportivo, che rimonta. Orlanda super

Fierro e soci hanno la meglio sull'Ancona Due, al Fagagna non bastano due gol di vantaggio per far risultato, il Cerneglons scivola ancora. Masin regala lo scalpo dei Warriors al Barazzetto

Si è disputata la sedicesima giornata della A1 degli Amatori Figc, orfana di Torean Pulfero - Valvasone, rinviata, mentre l'Aurisina non si è presentata in quel di Brugnera, perdendo così la partita a tavolino con il classico 0-3 in favore dei gialloblù. 
Sui campi dove si è giocato non sono mancati i risultati importanti: s'è prontamente rimesso in carreggiata il Carosello, il Deportivo ha superato lo scoglio Fagagna, il Pasian di Prato uncinato un Cerneglons che vede allontanarsi il sogno scudetto. Infine, è proseguita la scalata del Barazzetto, stavolta a spese dei Warriors. 
Il derby udinese ha visto il Carosello espugnare 5-2 il rettangolo dell'Ancona Due. La partita ha avuto più volti: partenza forte degli ospiti, con vantaggio firmato da Alex Fierro, poi sul finire del tempo Turchetti si invola verso Nadalutti, viene steso da Bonora, espulsione inevitabile e Carosello che si ritrova in 10. 
Ripresa: pareggia l'Ancona Due, ma gli ospiti alla distanza, pur in inferiorità numerica, colpiscono ancora con Fierro, Radina, Marin e un'autorete, mentre per i padroni di casa vanno a segno Turchetti e Durì. Prova di forza per Bianchin e soci. 
A Mereto il Barazzetto doma i Warriors capitalizzando il diagonale vincente esploso da Daniele Masin nel primo tempo. Match non particolarmente esaltante, anche perché il vento l'ha pesantemente condizionato.  
Abbastanza incredibile è stato l'andamento di Fagagna - Deportivo, sfida ventosa, che ha visto gli ospiti spingere di più, ma i padroni di casa non sono certo rimasti a guardare. Anzi, il Fagagna nel primo tempo è risultato micidiale, portandosi 2-0 grazie alle reti di Mereu (incursione di Reputin a permettere al satanasso di scagliare un missile sotto la traversa) e Ciurdas, e pure in questa circostanza Reputin ha servito l'assist al bomber di casa. Avrebbe potuto anche fare il tris il Fagagna, mentre il Deportivo ha litigato con il gol, sprecando parecchio in fase conclusiva. Nella ripresa però gli ospiti nel giro di 18' hanno messo a ferro e fuoco i collinari, mitragliando con Strukelj, Barbos, Valduga e Simone Bruno. Da segnalare come l'ingresso in campo di Barbos abbia cambiato volto all'incontro. Sul 2-4 il Fagagna prova a reagire, ma il tentativo si infrange sul palo colpito da Reputin e sulla sagace gestione del vantaggio attuata dallo squadrone ospite. Buono l'arbitraggio di Accarino

Il match più atteso del turno probabilmente era Pasian di Prato - Cerneglons, una sorta di derby imbottito di ex. 
Ne è venuta fuori una gara condizionata dal vento e condotta con piglio deciso dall'Orlanda. Che è passata in vantaggio al termine di un pregevole spunto sulla fascia di Guarinello, il cui cross trovava la perentoria finalizzazione di Colledà, il pallone però centra la traversa, torna in gioco ed è De Luisa a spedirlo nel sacco. Insistono i padroni di casa e il palo respinge il siluro del diabolico Guarinello. Il Cerneglons cerca di riorganizzarsi e di reagire, ma Montina non è in giornata particolarmente ispirata. Comunque, il pareggio dei neroverdi giunge in avvio di ripresa, quando da una svirgolata di Foschiani nasce il corner sfruttato da Zaina per impattare.
Non è però la svolta, perchè il Pasian di Prato riparte e colpisce duro: Vittorio innesca Morelli, pallonetto respinto da Marcuzzi, Colledà come un falco ribadisce in gol. Il vantaggio permette ai padroni di casa di agire di rimessa e i danni provocati sono definitivi: Vittorio ruba palla, serve Colledà che in corsa cannoneggia, palo, stavolta tocca a Urban gonfiare il sacco per la terza volta. E il Cerneglons si deve arrendere. 

Sopra l'entrata in campo di Orlanda - Cerneglons (foto Pino Nonino), nei prossimi giorni la galleria completa. Qui sotto foto di gruppo del Brugnera, oggi costretta al riposo forzato in quanto l'Aurisina non si è presentata...

https://i.imgur.com/3j18oEQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11707 secondi