Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Codroipo e Risanese dure al pezzo. Lo 0-0 era scritto...

Condizionato dal vento lo scontro al vertice, tra due squadre attente, determinate e che si sono rispettate. Barbana: "L'importante era non perdere. Loro hanno costruito di più, ma le due occasioni migliori sono capitate al nostro Buah"


Codroipo - Risanese 0-0. La partita perfetta. Beh, perfetta ma non memorabile, vuoi perché entrambe le squadre si temevano e si sono rispettate. Vuoi soprattutto per le condizioni in cui è andato in scena lo scontro al vertice del girone B di Prima categoria, quello che assegnerà anche la coppa Regione: un vento fastidioso e un freddo a manetta hanno condizionato non poco il cozzo tra i due squadroni, disciplinati, concentrati, determinati ad andare su ogni pallone. Ne ha risentito lo spettacolo estetico, non quello agonistico e di una tensione che succhiava energie mentali e fisiche. Il pareggio è giusto: il Codroipo ha potuto far leva sulla sua maggiore fisicità; i biancorossi sono stati ben attenti a non concedere mai la superiorità numerica e le ripartenze o addirittura il contropiede alla Risanese; la quale ha badato al sodo, palesando una grande solidità difensiva. Se sono mancati, i bianconeri, lo sono stati nel tentare di giocare più palla a terra, con razionalità e pazienza. Ma non era facile, perché il Codroipo ha tenuto alte l'intensità e l'aggressività; inoltre, di 90' se ne sono giocati di effettivi 40' o poco più, su un terreno di gioco enorme e dispersivo per via della pista d'atletica. Apprezzabile è stata la sostanziale correttezza di cui hanno dato prova entrambe le formazioni. 

Il tecnico ospite, Gigi Barbana, apprezza il brodino conquistato nella tana degli arci-rivali: "Era importante non perdere, oltre che molto complicato esprimersi al meglio per via di un vento che ha condizionato fortemente la partita. Credo che il risultato finale sia quello più giusto, il Codroipo ha avuto qualche opportunità in più, ma quelle più pericolose sono state a nostro favore, e mi riferisco in particolare alle due che il nostro Buah non è riuscito a trasformare in gol. Mancano dieci gare al termine del campionato e tutto può perciò ancora accadere, tanto più in un girone B dove anche le ultime della classe sono decisamente attrezzate e temibili".

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12847 secondi