Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Varesanovic regala tre punti d'oro all'Udinese

Quinto gol stagionale per il giocatore bosniaco. Secondo successo consecutivo per la squadra del club friulano

Importante successo della Primavera dell’Udinese nel match giocato stamani a Manzano contro il Napoli, deciso da un gol nella ripresa messo a segno da Varesanovic. I bianconeri strappano i tre punti in una sfida fondamentale per rincorrere la salvezza e mettere alle spalle una diretta rivale, bissando il successo ottenuto all’andata. Giacomin propone dall’inizio Pontisso alla sua seconda presenza stagionale e il peso dell’ex giocatore della Spal si nota subito, per intensità e fisicità. La gara fatica a decollare, nonostante l’Udinese provi con maggior continuità a manovrare il pallone. Sfrutta alcune buone verticalizazzioni per presentarsi davanti al portiere avversario, evitando l’intasamento delle linee difensive partenopee. La prima frazione di gioco non è particolarmente emozionante, nonostante il temperamento dei partenopei è l’Udinese a creare le occasioni migliori per sbloccare il risultato. Al secondo giro d’orologio è Garmendia a sparare alle stelle da ottima posizione su assist di Brunetti. Il ritmo non è altissimo e i fraseggi tra i bianconeri non trovano sbocchi, con la difesa azzurra, attenta a non concedere spazio. Quasi inesistente l’impatto dei napoletani in fase offensiva, con Pizzignacco, impegnato più a scaldarsi dal freddo, che dover intervenire sulle giocate altrui.
Al 25’ ghiotta l’occasione capitata sui piedi di Siverio: appostato a centro area, ammaestra la palla evita l’intervento del portiere, ma con la porta sguarnita calcia sopra la traversa. Al 34’ sortita napoletana in area friulana con un colpo di testa di Zerbin, parato senza difficoltà da Pizzignacco.
Al rientro in campo, il Napoli prova a mettere fuori la testa, ma è brava la difesa di casa a chiudere le linee di passaggio. Al 59’ Bocic, appena entrato viene lanciato in solitaria verso la porta ospite, il portiere esce sul giocatore senza toccarlo. Il friulano cade, per l’arbitro è netta simulazione.
Al 61’ la rete che decide il match: pasticcio a centrocampo dei napoletani, Boci recupera la sfera, vince un rimpallo che finisce sui piedi di Varesanovic, che ha il tempo di aggiustarsi la palla e correre in solitaria verso la porta, dove attende l’uscita di Schaeper per batterlo con un preciso rasoterra. Il quinto centro stagionale per il bosniaco, ancora una volta decisivo. Al 65’ altro episodio favorevole ai bianconeri: Marie-Sainte che dopo aver inveito contro l’arbitro, nell’azione successiva battibecca con un giocatore bianconero e viene espulso. Il Napoli ridotto in inferiorità numerica non reagisce costruendo soltanto una palla gol con Gaetano al 72’, che esce di poco a lato. Troppo poco per rimettere in equilibrio la gara, contro una compagine attenta e scrupolosa come quella schierata da Giacomin.


 https://i.imgur.com/ePAcMtc.jpg

UDINESE – NAPOLI         1 - 0
Gol: 61′ Varesanovic (U)

UDINESE: Pizzignacco, Donadello, Paoluzzi, Brunetti, Caiazza, Vasko, Ermacora, Pontisso (75′ Samotti), Siverio (56′ Bocic), Ruscio Garmendia (92′ Djoulou), Varesanovic. A disp.: Moretti, Parpinel, Vedova, Filipiak, Samotti, Gkertsos,  Pecos Melo, Battistella, Djoulou,  Bocic. All: Giacomin

NAPOLI: Schaeper, Schiavi (81′ Scarf), Senese, Basit, Esposito, Marie Sainte, Mezzoni, Otranto, Vecchione (65′ Manzi), Gaetano, Zerbin (83′ Sgarbi). A disp.: Maisto, Zanoli, Calvano, Micillo, Energe, Bartiromo. All: Beoni

ARBITRO: Amabile di Vicenza.

NOTE - Ammoniti: Pontisso (U), Bocic (U), Otranto (N). Espulsi: Marie Sainte (N). Recupero: 0’ / 4’.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 03/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13063 secondi