Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Martignacco, sul podio si sta bene. Gonars, il fanalino punge

Una partita sulla carta dall'esito scontato regala comunque emozioni e lotta. I padroni di casa si impongono 3-0, ma i nerazzurri non stanno certo a guardare, costringendo Marcos a guadagnarsi la pagnotta...


È la sesta di ritorno del girone B del campionato juniores regionale e l’Union Martignacco, fresco del terzo gradino del podio in solitario, affronta il fanalino di coda Comunale Gonars che sembra aver risolto i problemi di organico che hanno afflitto la squadra di mister Fantini nella prima parte della stagione.
L’Union prende da subito in mano le redini e già al 1’ Zanini dal vertice di destra dell’area difesa dall’estremo ospite D’Odorico spara un siluro di poco sopra la traversa. Al 2’ azione del blugranata Iurman che salta due difensori ma la conclusione è centrale e preda dell’estremo nerazzurro.
Il Martignacco spinge e al 3’ Spangaro galoppa sulla destra e mette in mezzo per Iurman che tira di prima intenzione ma la conclusione incoccia su un difensore ed esce in corner. Al 6’ è il capitano di casa Artico che da trenta metri fa partire un bolide che colpisce la parte alta della traversa. I padroni di casa cercano affannosamente la via della rete ma con lanci per le punte che favoriscono la difesa ospite. Al 14’ però è Gangi a dare delle alternative al gioco di casa partendo palla al piede e offrendo a Iurman che, a sua volta, serve Gori il cui diagonale viene parato a terra da D’Odorico. Al 17’ la prima azione nerazzurra di rilievo con Notarfrancesco che crossa dal fondo a pescare Zof che, infilatosi nelle maglie della difesa, aggancia e spara ma il tiro esce di poco. Al 18’ è ancora Gonars con Antonutti che dal limite dell’area calcia in porta per due volte consecutive sulla stessa azione ma colpendo sempre il muro umano blugranata. È un buon momento per gli ospiti e al 19’ è Enrico Zof, defilato sulla destra, a tirare una bordata da trenta metri che Marcos è costretto a deviare in angolo.
Al 23’ il risultato si sblocca con Iurman che, defilato sulla destra, reclama un fallo al limite dell’area di rigore ma il signor Lostuzzo fa ampi gesti di proseguire tant’è che il funambolo di casa si riprende la sfera ed entra in area dove viene nuovamente atterrato. Il fischietto della sezione di Tolmezzo assegna quindi il penalty che lo stesso Iurman realizza spiazzando D’Odorico. Al 25’ bello schema su punizione dei padroni di casa con Gangi che però conclude alto. Al 33’ arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra con Passon che colpisce di testa e insacca. L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco avviene al 38’ con il solito Notarfrancesco che in area blugranata è il più lesto a calciare ma Marcos para.

Il secondo tempo si apre com’è finito il primo con una conclusione di Notarfrancesco dal vertice destro dell’area che Marcos in tuffo respinge. Mister Fantini al 9’ ha qualcosa da dire al direttore di gara e deve raggiungere anzitempo gli spogliatoi. Al 21’ schema su calcio d’angolo per i ragazzi di Gori (che sostituisce lo squalificato Mattiussi) con un tiro di Nezha dal vertice di sinistra dell’area ospite sul quale interviene Passon ma la conclusione si alza sopra la traversa. Secondo tempo con poche conclusioni di rilievo. I padroni di casa non soffrono particolarmente mantenendo compatta la linea di difesa con quella di centrocampo ma le azioni d’attacco sono velleitarie e poco incisive. Al 26’ da un rimpallo in area blugranata è Milocco che rischia invece di accorciare le distanze calciando in porta ma centrale e Marcos respinge. Al 40’ azione solitaria di Iurman che dalla sinistra si accentra e si ritrova a tu per tu con D’Odorico ma la bordata del puntero di casa è respinta in angolo dall’estremo ospite.  Al 44’ arriva il sigillo finale con Braida che interviene al volo su un cross dal fondo e insacca arrotondando il punteggio.
La morale? Union Martignacco che ha difeso con i denti la terza piazza mettendo sul campo qualità individuali superiori senza brillare però nella qualità del gioco e Gonars che, proseguendo su questa strada, potrà fare ancora punti e magari qualche inaspettato scalpo.

https://i.imgur.com/lsqPNid.jpg

https://i.imgur.com/Xs5GQC7.jpg

https://i.imgur.com/k7hwt8L.jpg

https://i.imgur.com/FoPPB7n.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11277 secondi