Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Maranese più sola. Rebus salvezza vicino alla soluzione

Motta e soci falciano anche il Flumignano e allungano ancora sul Pertegada, che non trova la chiave per aprire il bunker dello Strassoldo. In zona play-off situazione immutata, mentre in coda è Zompicchia e Morsano stanno scivolando verso il baratro che ha già inghiottito il Lestizza


Maranese, fortissimamente Maranese. I 54 punti in 20 giornate proiettano i lagunari ancora più saldamente al comando del girone C di Seconda categoria, anche se la creatura di Sinigaglia non può distrarsi avendo il Pertegada a 4 lunghezze, mentre la dozzina di punti a cui insegue la Sangiorgina non appare un divario colmabile a meno di crisi esplosive contro cui però la capolista sembra vaccinata a livello tecnico e pure caratteriale. 
Non ha potuto molto contro questa Maranese il Flumignano, costretto a inchinarsi alle stoccate di Motta (il grande ex non ha resistito alla tentazione del gol), Spaccaterra e Banini in un match in cui è andato a segno pure Matarrese
Vive invece un momento di pausa il Pertegada, una pausa a livello offensivo, perché i gialloneri sono sempre solidi e organizzati. Sulle infide zolle amiche non era facile venire a capo dello Strassoldo di Martignoni: i gialloneri sanno chiudersi e dare il meglio quando affrontano gli squadroni per cui lo 0-0 è figlio del momento e sorprende ma solo fino a un certo punto. Il cuore del Porpetto rallenta la Sangiorgina anche perché un derby è sempre un derby e nei momenti più delicati se non di emergenza i giallorossi di Billia sempre stati capaci di far quadrato: muovere la classifica è come una vittoria. 
In un turno interlocutorio le carte della partita play-off non mutano: ieri - a proposito di derby - il Trivignano si è imbattuto in un Union 91 tosto e volitivo, talché al prezioso Mocchiutti ha risposto Mansutti per l'1-1 finale. Oggi il difficile campo del Torre non ha respinto ma neppure proiettato a mo' di catapulta in alto un Flambro che sta subendo troppi gol: i rossoblù hanno colpito con Colledan e Ferletic, i viola sono andati a segno con Ganis e Crosariol.  
Non è lontano da una soluzione, infine, il rebus salvezza: ancora ko il Lestizza, ormai condannato al declassamento (il Centrosedia doveva vincere e lo ha fatto per 3-0), stanno camminando su un crinale pericolosissimo pure Zompicchia e Morsano, col gap con chi le precede troppo ampio al momento per aprire il paracadute dei play-out: gli azzurri sono scivolati a Buttrio nonostante una prova gagliarda, che ha visto però i viola imporsi di misura (acuti di Tulisso e Bertoni, la rete di Lombardo fa così solo statistica), mentre il Morsano è stato contenuto dal Bertiolo per l'1-1 che permette ai bianconeri di attendere con tranquillità i prossimi impegni.

Le prime immagini di Flumignano - Maranese a cura di Adriano Peresano. In settimana ne seguiranno altre.

https://i.imgur.com/lYFoCot.jpg

https://i.imgur.com/bZ0gv6h.jpg

https://i.imgur.com/qXUP6JD.jpg

 

https://i.imgur.com/cJTm2k3.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12160 secondi