Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Pauletto sportivo: la Fortezza ha avuto più voglia di noi

L'allenatore dell'Audax sulla sconfitta di misura maturata dalla sua squadra a Gradisca. Furlan: "Abbiamo legittimato la vittoria rendendoci pericolosi con Franz e Russitto"


La diciottesima  giornata del girone D di Seconda categoria, che si preannuncia molto interessante alla luce delle sfide in programma, si apre con un risultato a sorpresa, dove la Fortezza Gradisca rompe il digiuno di vittorie casalinghe che durava dal 29 ottobre (3-2 contro l'Alabarda) battendo per 1-0 i più quotati avversari dell'Audax Sanrocchese, grazie alla rete siglata da Ivan Donato Petriccione al 20' del primo tempo e conquista tre punti fondamentali nella rincorsa verso la salvezza, portandosi a quota 16 punti, agganciando almeno momentaneamente il San Canzian Begliano al quartultimo posto e a due sole lunghezze dalla salvezza diretta, creando ancor più bagarre nella zona calda della classifica.
Ospiti invece che con questa sconfitta perdono una grossa occasione di guadagnare punti sulle prime posizioni, in vista degli scontri diretti in programma domani.
Partita tutto sommato equilibrata come ci racconta il mister dell'Audax Sanrocchese, Ezio Pauletto, con poche occasioni da ambo le parti e su una di queste i padroni di casa trovano il vantaggio con una bella combinazione, aiutata da uno svarione difensivo. La Fortezza che poi si chiude in difesa a protezione del risultato preziosissimo e l'Audax che attacca, ma nonostante l'utilizzo di ben quattro punte, non riesce a trovare la via del gol. Molto sportivo mister Pauletto a fine partita che dichiara: "Alla fine ha vinto la squadra che ha avuto più voglia di vincere, quindi direi bravi loro ad averci creduto più di noi."
Sponda la Fortezza Gradisca; molto soddisfatto del successo naturalmente è il dirigente Ezio Furlan: "Abbiamo meritato la vittoria; dopo il nostro vantaggio l'Audax ha provato a reagire, ma noi ci siamo resi pericolosi con Franz e Russitto, legittimando il successo".
Appuntamento a domani dunque, con una giornata che si preannuncia ricca di emozioni, con tanti scontri diretti interessanti sia in testa che in coda.

Andrea Bonadei

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13481 secondi