Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Gessi, un tacco micidiale! Il Chiopris mastica amaro

Due gare rinviate, ma soprattutto la vittoria del Cormor su un Muglia sprecone caratterizzano il tredicesimo turno. Ci guadagna il Basaldella. Riscatto del Leon Bianco A, continua la scalata una convincente Julia

L'impresa dell'Udine United nobilita la tredicesima giornata del ruspante campionato degli Amatori Figc di A2.
Il turno, per altro, è stato caratterizzato dai rinvii di Tagliamento - Inter San Sergio e Orgnano - San Luigi
Si diceva dell'impresa del Cormor, che è stato capace di sbarrare il passo al babau Muglia, imponendosi in casa per 2-1. Gli udinesi raccolgono così il premio dopo aver disputato alcune gare di spessore ma avare di risultati. Ad onor di cronaca la partita non è stata bellissima e i rivieraschi possono recriminare per aver sprecato alcune ghiotte occasioni da rete. Il match partita inizia e già al 5' il Cormor si rende pericoloso con Felci, ma è il Muglia due minuti dopo a fallire una clamorosa occasione quando Wolf, giunto davanti alla porta, spara malamente a lato. Il confronto prosegue a fasi alterne fino al 25' quando De Marchi si inventa un pregevole pallonetto che sorprende l'estremo avversario. Che gol! Al 40' viene annullata invece una rete su punizione a D'Orlando per sospetta posizione di fuorigioco di Fantoni.

Ripresa con il Muglia che appare più determinato nella ricerca del pareggio e con il Cormor in evidente difficoltà subendo la fisicità degli avversari tant'è che al 75' il bravo e talentuoso Wolf agguanta il pareggio. La gara sembra avviata verso la divisione della posta quando al minuto 80' Gessi sforna dal suo repertorio un clamoroso gol: rinvio dell'eccellente Meden, e deviazione di tacco che sorprende l'estremo difensore ospite e si infila lentamente nel sacco. Da sottolineare l'ottima prova del direttore di gara; ma va anche evidenziata la qualità del Muglia squadra che merita la classifica attuale, e che sicuramente lotterà fino in fondo nel cercare la promozione.

Scivola il Muglia, il Basaldella ne approfitta, domando in casa il lanciato Leon Bianco B; netto il risultato per gli udinesi, impostisi 4-0 con doppietta di Saccomando e stoccate di Romanello e Lei
Tra le sfide più attese c'era sicuramente quella tra Pieris e Chiopris Viscone, che ha partorito un pareggio per 1-1. Al Bagat di Begliano partono meglio gli ospiti che artigliano con merito il vantaggio sui titoli di coda del primo tempo con il cecchino Iurlano. Nella ripresa la formazione ospite potrebbe raddoppiare, ma non è concreta e al minuto 80' il Pieris impatta su rigore assegnato per un presunto intervento falloso su Paussi: Pacor dal dischetto non sbaglia. Masticano amaro al Chiopris, a cominciare da mister Dissegna, espulso per protestare con una direzione arbitrale che non l'ha convinto. 

 

L'altro Leon Bianco, quello A, si riscatta e doma il Lovaria a Cormons per 2-0. Isontini subito pimpanti e vantaggio firmato da Filej. Da segnalare alcune azioni in velocità che mettono in difficoltà i pradamanesi, i quali rischiano più volte di subire il raddoppio, in particolare per mano di Peter Srebrnic, che però litiga con il gol. Nella ripresa il Leon Bianco cala, il Lovaria invece lievita e la sfida cambia spartito. I padroni di casa si guadagnano comunque un rigore, ma De Giudici ci mette una pezza, parandolo. Nel finale arriva il 2-0, realizzato al termine di un contropiede dal condor Turus.

Non sono mancate le emozioni e i gol in Remanzacco - Julia, con gli ospiti che confermano l'ottimo periodo andando a imporsi in trasferta per 5-2. Gara combattuta e dai capovolgimenti di fronte continui, con la Julia che ha sfoderato grinta e spirito di squadra da applausi. In attacco, poi, Spina e Minen (una doppietta a testa, di Zanin la prima segnatura) hanno fatto la differenza. Per il Remanzacco sono andati invece in rete De Cecco e Biloshmi.

https://i.imgur.com/ad69oEz.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/yZVUI3I.jpg


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13855 secondi