Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina in bianco, il Mestre strappa il pari

Buon avvio dei rossoalabardati pericolosi e più propositivi nel primo tempo. Nella ripresa i veneti si accontentano

Avvio promettente degli alabardati, appena 30” infatti e un cross di Bracaletti dalla sinistra viene fortuitamente deviato da Perna, palla alta di pochissimo a Gagno battuto.
Gli ospiti si dimostrano pronti come consuetudine a ripartire col collaudato tridente offensivo, è però ancora la Triestina a rendersi pericolosa al 7’, Bracaletti pennella teso per Mensah al limite, tocco per l’accorrente Arma che da posizione favorevole spara alto col sinistro. Ancora Unione pericolosa al 12’, Mensah va via sulla sinistra e corssa basso all’indietro, Arma gira benissimo dal dischetto ma Perna col corpo si oppone rivelandosi decisivo. Ancora Triestina al quarto d’ora, quando Mensah calcia a botta sicura su Gagno dopo che lo stesso portiere era uscito in modo avventato su uno spiovente dalla trequarti di Libutti. Mestre non pervenuto fino al 16’ ma alla prima fiammata rischia di andare in vantaggio, Spagnoli pesca Beccaro che calcia in diagonale rasoterra, Boccanera è fuori causa ma la palla scheggia il palo. Immediata risposta alabardata al 17’, un interessante cross di Petrella viene sporcato di testa da Mensah, sulla palla vagante Arma colpisce di testa dai 7-8 metri ma troppo debolmente, Gagno blocca facile.
Al 22’ la Triestina troverebbe il gol con un pregevole colpo di testa di Mensah, l’urlo del “Rocco” viene però strozzato dalla bandierina di Mariottini che segnala un offside parso piuttosto dubbio. La sfida ristagna un po’ quanto ad emozioni nella parte centrale, alcuni interventi plateali ospiti non trovano l’intervento di Meleleo e la contesa si incattivisce senza portare emozioni da entrambe le parti per almeno un quarto d’ora. Al 36’ Zironelli è costretto al primo cambio, Zecchin non ce la fa e al suo posto viene inserito Rubbo. Passa un minuto e la Triestina colleziona l’ennesima palla-gol, stavolta è Petrella a inventarsi una gran giocata per poi concludere dai dieci metri col destro, Gagno riesce a parare con bravura e un pizzico di fortuna. Un primo tempo di marca quasi esclusivamente giuliana si chiude il colpo di testa da Arma al 45’ su cross di Pizzul da sinistra, Gagno è immobile ma la palla finisce la sua corsa sul palo esterno alla sua sinistra. E’ l’ultima emozione di un primo tempo nel quale l’Unione ha corso un solo grosso pericolo, creando almeno sei nitide palle gol, le reti inviolate confermano un periodo decisamente sfortunato per gli alabardati.

La ripresa inizia con il secondo cambio ospite, Casarotto prende il posto di Beccaro, non cambia però il leit motiv con la prima chance al 5’ che è dell’Unione, Arma ruba palla a Perna a metà campo e si invola verso l’area ospite, il suo destro tagliato dal limite è però debole e Gagno controlla. Il Mestre prova ad alzare un minimo al baricentro esponendosi però a un paio di ghiotte ripartenze alabardate non sfruttate a dovere, il gioco è molto più spezzettato che nel primo tempo e al 14’ arriva il primo cambio per la Triestina, in campo entra Pozzebon al posto di Arma, la Triestina collezione un paio di pericolose punizioni senza però esito, il Mestre dal canto suo resta abbastanza accorto e pronto a ripartire in contropiede. Spunti di cronaca però ce ne sono pochini, e la segnalazione più rilevante è l’ingresso di Acquadro per Petrella alla mezz’ora, mentre poco dopo negli ospiti è il turno di Neto Pereira per Sottovia. Le squadre accusano la stanchezza, soprattutto la Triestina che ha condotto costantemente all'attacco il primo tempo, occasioni da rete non ne vengono più prodotte e la sfida si conclude a reti inviolate, punteggio decisamente bugiardo per quanto visto nel primo tempo, sostanzialmente giusto per una ripresa senza troppo situazioni di rilievo.

Comunicato Stampa

U.S. TRIESTINA CALCIO – A.C. MESTRE 0-0

U.S. TRIESTINA CALCIO (4-3-3): Boccanera; Libutti, El Hasni, Lambrughi, Pizzul; Porcari, Coletti, Bracaletti; Mensah, Petrella (75’ Acquadro), Arma (59’ Pozzebon).  A disp: Miori, Grillo, Codromaz, Maesano, Troiani, Celestri, Meduri, Finazzi.  All. Sannino

A.C. MESTRE (3-2-3): Gagno; Perna, Politti, Gritti; Lavagnoli (92' Mordini), Zecchin (35’ Rubbo), Boscolo Papo, Fabbri; Beccaro (46’ Casarotto), Sottovia (78’ Neto Pereira) Spagnoli.  A disp: Favaro, Ayoub, Boffelli, Stefanelli.  All. Zironelli

ARBITRO: Meleleo (Casarano – LE)  ASSISTENTI: Mariottini (Arezzo) e Nuzzi (Valdarno)

NOTE: Ammoniti: Lambrughi (Ts) per proteste, Boscolo Papo e Gritti (Me) per gioco falloso

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12579 secondi