Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Tris Udinese. Cinquina Pordenone

Pesanti successi per bianconeri e neroverdi. Brescia e Monza travolte. Triestina tramortita a Vicenza

Terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque uscite, per l’Udinese Under 15 targata Simone Zompicchiatti. Superando nettamente il Brescia per 3-0 si avvicina prepotentemente con 28 punti, al quarto posto, occupato dal Cagliari fermo a 29. Un bel passo, per una squadra votata all’attacco, mai rinunciataria (solo 1 pareggio in 17 gare) che sta gestendo ottimamente le risorse. Riscattata la sconfitta dell’andata, dove le rondinelle si imposero per 3-0, con una buona gestione della gara, aiutata dal gol a freddo messo a segno da Zuliani al secondo minuto. Il nr. 7 di casa risolve una mischia in area di rigore bresciana, dopo una doppia respinta del portiere Prandini.
Il Brescia prova a riequilibrare l’incontro, ma la difesa di casa regge bene l’urto, disimpegnadosi con ordine. Al 23’ arriva il raddoppio, con un assolo di Divella. L’attaccante entra in area, salta il diretto avversario costringendolo a compiere fallo. Rigore ineccepibile. Dagli undici metri Codutti, con freddezza olimpica spiazza il portiere.
Sul fronte opposto doppio decisivo intervento di Passador a negare il gol ai lombardi e tenere saldo il doppio vantaggio. Nella ripresa la gara resta intensa, ma il risultato rimane invariato fino a pochi minuti dal termine quando Pinzi con un diagonale chirurgico gonfia nuovamente la rete avversaria.
Dilaga il Pordenone a Monza. Termina 5 – 1 in favore dei neroverdi il big match, che permette alla squadra di Massimiliano Giatti di agganciare i brianzoli al terzo posto della classifica.Dopo un pareggio e una sconfitta, un risveglio felice dei baby ramarri, che rimangono in corsa per le posizioni di vertice (una gara ancora da recuperare contro il Sudtirol). Determinanti le doppiette dei bomber Marinello e Biral e la rete dell’ex cordenonese Cucchisi.
Pesante in termini numerici la sconfitta della Triestina a Vicenza, travolta per 5-0. Per gli adriatici si tratta del quarto stop nelle ultime cinque gare. La luce rossa rimane accessa nello scontro sui colli vicentini, con una evidente difficoltà a costruire gioco e difendere in maniera ordinata.

UDINESE - BRESCIA 3-0
Gol: 2'pt Zuliani (Ud), 23'pt rig. Codutti (Ud), 33'st Pinzi (Ud)

UDINESE: Passador, Declara, Brighi (16'st Giliberti), Jaziri (16'st Castagnan) (24'st Bortolussi), Codutti, Cocetta, Zuliani (16'st Rossitto), Damiani (30'st Marchesan), Garbero (24'st Truant), Pinzi, Divella (30'st Caissuti). A disp.: Carnelos, Samotti. All.: Zompicchiatti.

BRESCIA: Prandini, Rozzini, Danesi, Dolci (1'st Caruso), Mosa, Castellini, Stefani, Cenedella (1'st Bertoni), Omofonwan (1'st Hajdini), Abdel (1'st Bacchin), Bianchetti. A disp.: Vitali, Boraschi, De Luca, Garletti. All.: Ziliani.

ARBITRO: Biscontin di Pordenone

NOTE: Ammonito Giliberti. Angoli 3-6



Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11033 secondi