Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Cancian: "Ce la siamo giocata con lo spirito giusto"

Il tecnico della 3s Cordenons commenta l’eliminazione in Coppa Regione. Per i cordenonesi si è trattato della terza semifinale in tre anni

Le dichiarazioni del tecnico della 3S Cordenons, Roberto Cancian,  all’indomani della vittoria nella semifinale di ritorno in Coppa Regione, non sufficiente però per passare il turno, ma comunque importante a livello morale, mostrano un certo dissapore, ma anche un velato ottimismo per il proseguio della stagione.
Una gara controllata, forse eccessivamente, dalla due squadre con il Villanova, forte del 3-0 dell’andata, con una mezza ipoteca in tasca e i cordenonesi, alla terza semifinale consecutiva, che lasciano mestamente la manifestazione.

Cancian peccato per l’eliminazione, ma avete comunque lasciato il segno?

“Era difficile ribaltare il passivo dell’andata, contro una formazione molto competitiva. Abbiamo fatto abbastanza bene, con attenzione e costruendo delle buone giocate. La rivoluzione concordata con i ragazzi tra il primo e il secondo tempo, ci ha dato quella freschezza in più e i due gol della ripresa ne sono stati il premio e, ci è mancato poco che riuscissimo a pareggiare le sorti del doppio confronto. Personalmente sono contento della prestazione, e voglio fare un elogio ai ragazzi per l'abnegazione e la voglia, un pò meno per il risultato nel doppio confronto, comunque dicono che vincere aiuta a vincere e aumenta l’autostima. Spero che questo detto tenga fede anche in campionato. Dobbiamo estrarre le pillole giuste da questa serata, per gestire meglio le forze nelle restanti gare del girone di ritorno, per uscire dal situazione in cui ci siamo invischiati."

Sul 2- 0 ci ha creduto?
“ Normale crederci, nessuno va in campo per perdere o abbassare la guardia senza lottare. Siamo stati in partita e solo agli sgoccioli finali abbiamo subito il loro gol, ma per dieci minuti ci siamo avvicinati alla clamorosa rimonta. Peccato, perché è la seconda semifinale persa di seguito e questo un po’ brucia”.

Due anni fa avete conquistato il trofeo, siete affezzionati alla Coppa…
“Diciamo che abbiamo un feeling particolare con questa competzione. Due anni fa la vincemmo, e nelle ultime due partecipazione siamo arrivati ad un passo dalla finale. Ci riproveremo.”

Un giudizio sugli avversari?
“La classifica del campionato parla a loro favore. Sono una squadra con giocatori di categoria superiore e con i mezzi per tentare il salto in Prima categoria. Sono forti fisicamente e rapidi in alcune parti del campo, dove uniscono velocità e qualità. Squadra molto difficile da affrontare per tutti, non per nulla la corazzata Sacilese, non è mai riuscita a batterli nei tre confronti diretti (due in campionato e uno in Coppa).”

Voi ci siete riusciti?
“Si, ma non è bastato. Le gare del mercoledì, spesso, non hanno la stessa intensità di quelle della domenica e sono condizionate, come successo a noi, dal risultato negativo dell’andata. Comunque mi tengo stretto il risultato, ma soprattutto la prestazione dei miei ragazzi, leggendola in chiave futura, spero possa spronarci ad uscire dalle sabbie mobili.”

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 08/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11698 secondi