Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - A proposito del ritiro del Manzano Over 40

Un dirigente del Milan Club San Vito interviene sul clamoroso abbandono dei seggiolai. Pubblichiamo la sua lettera e pure la risposta della redazione...

Il ritiro dell'Over 40 del Manzano dal campionato del Collinare, girone Inferno, fa discutere. In particolare perché nel motivare la dolorosa scelta il presidente Gumini segnala anche la poca collaborazione (spostamento di gare in diversa data) ricevuta da alcuni club. Abbiamo così ricevuto questo intervento di Pierluigi, un dirigente del Milan Club, che qui sotto riportiamo e al quale ci permettiamo di far seguire un commento. 

                                                                   *******************

Gentile redazione, non sono d'accordo con quanto scritto. In questo modo sembra che siamo una squadra e delle persone che non hanno uno spirito amatoriale. Questo non è assolutamente vero. Il fatto che il Manzano dica che loro hanno sempre dato disponibilità alle altre squadre in difficoltà secondo quello che dovrebbe essere lo spirito amatoriale è giusto, ma questo lo abbiamo fatto sempre anche noi. In più, di no e porte in faccia quando avevamo bisogno di aiuto ne abbiamo ricevuti tanti, forse anche troppi per quello che abbiamo dato, ma abbiamo sempre stretto i denti e siamo andati a giocare ugualmente talvolta anche incerottati pur di mantenere il nostro impegno. Questa volta tra problemi di giocatori e il fatto che la squadra e un po' stanca di andare incontro agli altri senza che tale comportamento sia ricambiato siamo stati costretti a dire di no. Quello che è successo al Manzano mi spiace molto, ma non è certo colpa nostra o di altre squadre. Questa cosa sarebbe successa ugualmente prima o poi da quel che ne so. Quindi non sono d'accordo con quanto scritto: mi sembra una pugnalata senza motivo.

Pierluigi (Milan Club San  Vito)
.

                                                                 ***********************

Nessuna pugnalata, caro Pierluigi. Friuligol ha semplicemente dato al lettore la notizia (il ritiro del Manzano campione in carica dell'Over 40 del Collinare), intervistando il presidente dello storico club manzanese (25 anni di onorata attività) per conoscere cosa aveva fatto scattare, per giunta nel bel mezzo della stagione, una decisione tanto clamorosa quanto drastica. 
Abbiamo preso atto e riportato fedelmente le dichiarazioni di Giancarlo Gumini sulla repentina uscita di scena di una protagonista della categoria e del movimento Amatoriale. 
Il resto lo lasciamo alle singole opinioni, costatando però che il problema sollevato dal patron del Manzano esiste, e a dimostrarlo è proprio quello che ci racconta lei, Pierluigi, quando parla di un Milan Club sempre disponibile a posticipare e trovare un accordo e che però si è preso molte volte in faccia dei no. Poi, è evidente che il forfait dei seggiolai principalmente è motivato con difficoltà interne, come del resto ben evidenzia in maniera chiara lo stesso Gumini. 
Quello che ci ha semmai colpito è stato il tono di molti commenti relativi all'uscita di scena del Manzano: c'è mancato poco che si esultasse apertamente di fronte a una notizia che, invece, avrebbe dovuto suscitare dispiacere, preoccupazione e solidarietà. O no?

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11012 secondi