Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Il Manzano, campione in carica, si è ritirato!

Clamorosa decisione presa e comunicata formalmente dal presidente Gumini. I motivi? Rosa falcidiata da infortuni e assenze, e la scarsa collaborazione degli altri club nello spostamento delle gare. Nel futuro l'organizzazione di un memorial da dedicare a Ivan Bosco

Colpo di scena: il Manzano si ritira. Parliamo della squadra campione in carica nell'Over 40 del Collinare, oltre che una realtà che da un quarto di secolo preciso vivacizza il calcio Amatoriale, prima nella Figc e in seguito, nel pianeta Lcfc
La decisione è presa, il dado è tratto, con il presidente Giancarlo Gumini che ha inviato la lettera formale con la quale, appunto, comunica alla Lega il ritiro della squadra. Le motivazioni di un gesto così clamoroso? Le spiega lo stesso Gumini: "Il problema principale è nostro e riguarda una serie di guai e contrattempi che hanno trasformato l'attuale stagione in una corsa ad ostacoli. Mi riferisco ai tanti infortuni e ai sopraggiunti impegni lavorativi anche all'estero che hanno ridotto all'osso la rosa. A queste difficoltà si è aggiunta la mancanza di collaborazione degli altri club: avevamo chiesto un rinvio alle Vecchie Glorie San Daniele e ci è stato negato, talché abbiamo perso la gara a tavolino. In questi giorni analoga richiesta avanzata al Milan Club San Vito ha avuto identica risposta. Non intendo sollevare polemiche, né chiedermi se la nostra presenza dà fastidio; il fatto certo è che in 25 anni di attività noi siamo sempre venuti incontro alle necessità di spostamenti e slittamenti arrivata da altre squadre perché così bisognerebbe comportarsi in campionati Amatoriali. La somma di tali situazioni ci ha portato a decidere di gettare la spugna: non ci sono le condizioni, anche psicologiche e morali, per portare avanti l'attuale annata".
E anche il futuro è incerto. Il presidente Gumini, però, un impegno intende prenderlo: "Siamo sconvolti per la scomparsa di Ivan Bosco, una grande persona, un amico, un ex dirigente del Manzano con il quale abbiamo vissuto tante iniziative e tanti momenti importanti. L'intenzione è quella di dedicargli un torneo, un memorial, da organizzare insieme all'Azzurra Premariacco con la quale in questi ultimi anni Ivan stava collaborando. Sono sicuro che troveremo il modo per ricodare uno di noi e anche per aiutare la famiglia su cui si è abbattuta questa terribile perdita".

https://i.imgur.com/EBvqw1w.jpg

https://i.imgur.com/rPy1yc8.jpg

https://i.imgur.com/AP3jO1U.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/d7WjqX5.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12537 secondi