Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Martarello, buon sangue non mente. E la Torreanese si ripete

Dopo aver battuto la Risanese i giallorossi danno la paga anche alla capolista Codroipo. La squadra di Chiacig viaggia così a braccetto con il Sevegliano Fauglis. Rallentano Buiese e Lavarian Mortean, non i Grigioneri, che hanno avuto la meglio sul Forum Julii. In coda situazione interlocutoria, mentre al Rivolto non riesce l'impresa di far risultato a Risano


Nessuno potrà accusare la Torreanese di parteggiare per Risanese o Codroipo. Naturalmente i giallorossi fanno la loro corsa, una corsa che ha per obiettivo i play-off e dei play-off che mettano in palio il salto di categoria, e non solo aria fritta. Così nel giro di una settimana la formazione di Flavio Chiacig ha superato le prime due della classe: al successo colto sulla Risanese, infatti, è seguito quello ottenuto sul campo amico a spese della capolista Codroipo, messa al tappeto col risultato di 2-0. Il ds della Torreanese, Dario Guerra, sottolinea: "I ragazzi hanno disputato una grandissima prova, nella quale abbiamo ammirato una formazione attenta, determinata, che non ha praticamente concesso niente alla prima della classe, se non una conclusione pericolosa nel primo tempo e un paio di tiri terminati a lato nella ripresa. A renderci ancora più contenti è stato l'aver schierato diversi giovani, che insieme ai senatori stanno dando vita a un mix molto interessante: abbiamo contribuito con queste due imprese a ravvivare la bagarre nella zona alta della classifica, con i giochi che restano ancora aperti". 
A proposito di giovani: la Torreanese è stata portata in vantaggio dal '99 Matteo Martarello, nipote di Oscar e Emanuele; della serie, buon sangue non mente. Sempre nei primi 45' Coceani firmava il raddoppio, sancendo la meritata affermazione della squadra di Chiacig, che riduce a 8 i punti di distacco dalla vetta della classifica e resta appaiata al terzo posto al Sevegliano Fauglis, capace di venire a capo in uno dei tre anticipi di ieri della resistenza dell'Azzurra Premariacco. 
Chi stavolta ringrazia la Torreanese è la Risanese di Barbana, pronta nel rialzarsi dopo la caduta occorsa una settimana fa, imponendosi 3-1 sul Rivolto, ultimo della classe ma da affrontare tenendo ben alta la guardia: i bianconeri lo hanno fatto, raccogliendo i frutti del loro impegno, con il Codroipo che torna ad una sola lunghezza di distanza. 
Si allontanano dal tandem Torreanese - Sevegliano Fauglis le altre formazioni in odor di play-off: dalla Buiese, una specie di rebus ancora senza soluzione (per ora), incappata in quell'osso duro che è diventato il Venzone del forgiatore Cleto Polonia; al Lavarian Mortean, che ha dato vita a un match molto alterno con il Riviera, portandosi prima in vantaggio con Reniero, per poi ritrovarsi sotto nella ripresa (Manzocco e Sarritzu  a bersaglio), con tanto di 2-2 definitivo che conferma la pericolosità dei biancorossi.
Il Lavarian Mortean subisce così l'aggancio a quota 27 dei Grigioneri, tornati al successo ai danni del Forum Julii, superato nel derby per 3-2. Quando di mezzo c'è la squadra di Cigaina, non ci si annoia. 
In coda la quarta di ritorno è stata, invece, interlocutoria: sono terminati 1-1, infatti, gli scontri diretti Palazzolo - Teor (botta e risposta ieri tra Paron e Carnieletto nel primo tempo) e quest'oggi Rivignano - Colloredo, con i nerazzurri a segno grazie a Codrean, a cui ha fatto seguito nella ripresa la replica della gagliarda formazione di Castenetto

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11486 secondi