Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Grifone, proprio non gira. Reanese e Caporiacco scatenate

L'Atletico spreca allo scadere il pareggio dell'1-1 contro la capolista Udine United. Il Sedegliano c'è, il Treppo rallenta il Tre Stelle, Gutierrez lancia l'Ancona. Moruzzo e Blessanese corsare di misura: così ci si salva


Quando non gira, non gira. Quando gira, gira. Succede che una stagione abbia un segno definito, positivo o negativo. Così può leggersi Atletico Grifone - Udine United, testa coda del girone B di Seconda categoria vinto dagli ospiti di Zucco con il minimo scarto e il solito Draga a vestire i panni del goleador. Ma per la capolista la partita è stata una sofferenza, e per merito soprattutto dei padroni di casa, in grado di mettere in difficoltà gli udinesi. Poi, allo scadere, ecco arrivare l'occasione per pareggiare e guadagnare un punto che, anche moralmente, sarebbe di importanza capitale. Il Grifone ha a disposizione un calcio di rigore, lo va a battere Matteo Spizzo, ma la trasformazione non riesce. Appunto, quando non gira, non gira. Può tirare un bel sospiro di sollievi, invece, Massimo Zucco: la sua creatura balza a quota 45 e replica al Sedegliano che, dal canto suo, si rimette immediatamente in carreggiata espugnando 3-0 il rettangolo di un Ciconicco sempre più in affanno, anche se la voglia di arrendersi non c'è. Ci sono però i risultati maturati sugli altri cambi, risultati come delle pugnalate per le ultime due della classe: la Blessanese espugna 1-0 Bressa e si rifa con gli interessi dei conti aperti con la Pasianese, il Caporiacco mitraglia a spese dei rimaneggiati Rangers, con gli azzurri che si impongono in trasferta addirittura 6-1, dando un calcione formidabile alla crisi di risultati. E il Moruzzo, poi, ipnotizza e uncina il Pagnacco, sconfitto in casa dai bianconeri, che si impongono grazie al gol segnato da Pennacchio.
In zona play-off solo l'Ancona riesce a tenere il ritmo di Sedegliano e Udine United, che però sono lontanissime: un Gutierrez marziano sigla una tripletta (primo gol di De Falco) e costringe alla resa una vitalissima Majanese che si inchina 4-2 all'undici biancazzurro, pur tenendolo sul chi va là con le stoccate di Calligaro e Bortolotti. Il Tre Stelle, invece, rischia la sconfitta in casa contro il Treppo Grande, e ci mette la pezza dell'1-1 Raffin a una manciata di minuti dal termine. 
Infine, un Cassacco - Reanese imprevedibile. Primo tempo 0-0, poi in apertura di ripresa i biancorossi affondano in maniera micidiale i colpi, andando a segno con Fiorino, Gus, Gentilini e, nel finale, a derby deciso, Manna firma addirittura una doppietta per il clamoroso 5-0 conclusivo. La Reanese da play-off? Sì, ma occhio al gap con le prime della classe... 

https://i.imgur.com/AdMlfIc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,87281 secondi