Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Maranese da sola in vetta. Il Trivignano fa il colpo

I lagunari volano a quota 51 e staccano il Pertegada, che a Zompicchia non riesce a sfondare. Il Flumignano non si ferma più ed espugna Porpetto. Bella reazione della Sangiorgina


E' un duello sul filo del rasoio quello tra Maranese e Pertegada, regine del girone C di Seconda categoria. Parliamo di due squadre ancora imbattute, che quando pareggiano fanno notizia: in questo inizio di ritorno i lagunari avevano perso la vetta impattando con il Morsano; poi, le divisioni della posta dei gialloneri con il Flumignano e oggi in quel di Zompicchia hanno riconsegnato alla Maranese il primato solitario in graduatoria, con la formazione di Sinigaglia che ha superato quota 50 punti (51 per la precisione) in virtù del netto 5-0 inflitto al fanalino di coda Lestizza. La Maranese ha portato al gol i suoi finalizzatori (tripletta di Motta e doppietta di Banini), per poi accogliere con entusiasmo lo 0-0 in cui è incappata la fuoriserie di Casasola contro uno Zompicchia che in casa sa farsi rispettare e che non ha ancora perso le speranze di saltare fuori dalla trappola che lo condannerebbe di nuovo alla Terza
Attenzione, però, perché la trasferta a Flumignano della Maranese e il match interno del Pertegada con lo Strassoldo potrebbero produrre ulteriori cambiamenti nel braccio di ferro tra le prime due della classe. 
Solidamente attestata al terzo posto c'è la Sangiorgina, impostasi a Strassoldo per 3-0 con doppietta di Ietri e zampata di Gesuato: buona la reazione, dunque, della formazione di Giorgio Zanutta al beffardo ko con il Pertegada di domenica scorsa, che tanti rimpianti ha lasciato nei biancocremisi, determinati nel tentare l'assalto alla promozione. A tenere sul chi va là la Sangiorgina non c'è solo il gap con la seconda in classifica, ma anche il Trivignano, andato a espugnare Flambro in uno scontro diretto che già all'andata aveva premiato i ragazzi di Franco Zuppichini, che quest'oggi hanno capitalizzato la rete segnata da Tuniz a metà primo tempo: e quando i bianconeri vanno in vantaggio poi non è semplice recuperare. 
Fuori dalla zona play-off fa scalpore la super rimonta che sta disegnando il Flumignano: oggi i rossoblù di Martinelli hanno messo a ferro e fuoco Porpetto, anche se il 3-0 conclusivo può tranne in inganno circa l'andamento di un match per larghi tratti equilibrato; Ceccato al 20' ha portato in vantaggio gli ospiti, il raddoppio di Gandin a metà ripresa ha spinto l'undici di Billia nel baratro, con il 3-0 su rigore di Hactau che ha spento definitivamente le speranze di rimonta dei giallorossi.
Completano il quadro della quarta di ritorno gli 0-0 di ieri tra Centrosedia e Torre, e del pomeriggio tra Union 91 e Morsano, mentre su accordo delle società e beneplacido della Federcalcio è stata rinviata Bertiolo - Buttrio a seguito di un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto il calciatore dei viola Giacomo Misano e nel quale ha perso la vita una ragazza, la sfortunata diciannovenne Veronica Diplotti. Sono accadimenti che lasciano attoniti e addolorati e di fronte ai quali tutto il resto passa in secondo piano.

   

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,80650 secondi