Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Pauletto, Radolli e Gregoratti ribaltano la zona play-off

L'Audax doma la Cormonese, il Fiumicello il Sovodnje, mentre lo Staranzano non dà scampo alla Romana. Roianese di misura sul San Canzian


Nelle cinque partite restanti del diciannovesimo turno di Seconda categoria girone D, stravolgimento in zona play-off. La Cormonese cade a Gorizia, sul campo dell'Audax Sanrocchese, e scivola al quarto posto in classifica; i padroni di casa guidati da mister Pauletto riscattano l'opaca prestazione di Gradisca imponendosi per 2-0 (entrambe le reti nella prima frazione, che portano la firma di Marco Candutti e Msatfi) e ritornano in quinta posizione, superando il Sovodnje. Molto soddisfatto il tecnico della squadra isontina a fine partita: "Abbiamo tirato fuori il carattere che ci è mancato sabato scorso; bravi i miei ragazzi che hanno disputato una prestazione di carattere contro una formazione che lotterà sicuramente fino alla fine per andare su. Abbiamo sofferto un po' all'inizio ma con un finale di primo tempo in crescendo abbiamo ipotecato la partita. Nella ripresa la Cormonese si è riversata in avanti ma siamo stati bravi a non subire gol. A onor del vero loro si sono presentati con alcune assenze e una formazione molto giovane, come del resto anche noi, però siamo scesi in campo più o meno nelle stesse condizioni, quindi ritengo che il nostro successo sia ad ogni modo meritato e legittimo".
Al secondo posto in solitaria sale il Fiumicello che batte il Sovodnje 1-0, con la rete del gioiellino di casa, bomber Ferrazzo al 20' del primo tempo. Entusiasta il tecnico dei friulani Radolli: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non abbiamo concesso niente agli avversari e abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita".
Al terzo posto sale di prepotenza la Terenziana Staranzano, che si impone nettamente in casa della Romana per 5-0. Partita in archivio già nei primi 45' minuti, dove la squadra di Gregoratti va a segno con Demeio, Raugna e doppietta di Kocic. Quinta marcatura nel secondo tempo di Bedin.
Mister Gregoratti elogia i suoi che nella prima frazione sono stati molto pressanti chiudendo di fatto il match e da una menzione particolare a Feruglio, autore di tre assist.
La Roianese sale nelle zone più nobili vincendo 1-0 contro il San Canzian Begliano grazie al gol di Usenich al 12' del primo tempo. Partita combattuta come ci racconta il tecnico triestino Ubaldo Pesce: "Sfida combattuta fin da subito, loro ben organizzati, noi non siamo stati bravi a finalizzare alcune occasioni e potevamo gestire con più serenità il vantaggio".
Chiude il programma Montebello-La Fortezza Gradisca, scontro in zona play-out; le contendenti si dividono la posta pareggiando 0-0. Daniele Giombetti, centrocampista dei triestini, sottolinea: "Partita maschia ma con poche occasioni da gol, pareggio tutto sommato giusto". Dario Furlan degli ospiti spiega: "Primo tempo equilibrato. Nel secondo tempo dopo l'infortunio a Giuliani del Montebello abbiamo alzato il baricentro e cercato il vantaggio con Franz e Savarese, senza riuscire a sbloccare il risultato. Nel finale dubbi su un gol annullato a noi per carica al portiere che ad ogni modo ci poteva stare".
Appuntamento a domenica prossima con diversi scontri testa-coda, ma soprattutto alla luce dei risultati di quest'ultima giornata, tutto sembra veramente possibile in un campionato che si preannuncia avvincente sia in zona play-off che play-out.

Andrea Bonadei

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43099 secondi