Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI PN - Sesto super, Drigo riapre i giochi. Don Bosco, aggancio?

L’undici di Bagnarola strappa i tre punti alla capolista nel big match. Solo pari per l’Unione Smt. Aviano a San Odorico si annullano


Doveva regalare emozioni lo  scontro in vetta alla classifica del girone provinciale allievi di Pordenone e di certo le attese non sono andatae deluse. A Codroipo, nella tana della prima della classe, a vincere è il Sesto Bagnarola, terza forza del raggruppamento, che dopo aver condotto per alcune gironate la stagione, ha accusato una lieve flessione e ha dovuto iniziare ad inseguire. La formazione di Fabio Drigo si conferma squadra ostica(ne sa qualcosa lo stesso Codropio, stoppato sul pari anche nel match di andata) e difficile da battere. I biancoazzurri sono l’unica formazione, finora, ad aver incamerato soltanto due sconfitte (Don Bosco in trasferta e Unione Smt in casa), ma rispetto alla concorrenza hanno spartito la posta in 4 occasioni (contro una del Codroipo e due dell’Unione Smt), lasciando per strada punti importanti. Hanno deciso la sfida in terra udinese le reti di Alex Gardin e di Giuliano Prifti nella settima scorribanda esterna del campionato. Non riesce ad approffittare della sconfitta del Codroipo l’Unione Smt fermato in casa sul pareggio dal Ricreatorio Maniago. Le cose si erano messe bene per la squadra del presidente Facca, che dopo 20’ di gioco con un rapido rovesciamento di fronte trovano il gol del vantaggio. Ottimo lo spunto di Harmann, servito con il contagiri da Cargnielli, a superare il diretto avversario e battere il portiere avversario con un bel destro a giro. I bianconeri ospiti, però, mostrano gli artigli e mettono in seria apprensione la retroguardia di casa e si salvano con due ottimi interventi dell’estremo Macaluso. Portiere che nullà può al 10’ della ripresa sul diagonale chirurgico di Valleruga che riporta definitivamente in parità la sfida. Ottima la prova degli ospiti che si confermano squadra arrembante e orgogliosa. Si avvicina minaccioso al trio di testa il Don Bosco Pordenone. Raccolti i tre punti a Maniago, i salesiani, sono a 4 punti dalla vetta e con una gara in meno rispetto alle rivali, ha le potenzialità per inserirsi nella bagarre per il titolo. La formazione oratoriana, avulsa ai pareggi (ancora a zero) inizia a mettere soggezzione, sfruttando l’insidia del proprio campo (sintetico) e di arrivare sempre in fondo (lo scorso anno perse la finale contro il Fiume Veneto). Pareggio per 1-1 nella pancia del gruppo tra Aviano e San Odorico che lascia entrambe le formazioni distanti dai piani alti, in un campionato dove soprattutto i gialloneri erano partiti con intenzioni bellicose. I ramarri del Polcenigo Budoia arrotondano il bottino di punti con la netta affermazione contro il Gravis, agguantando il Porcia, fermato in casa dal Corva.

https://i.imgur.com/oq5BAHF.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13982 secondi