Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Ripresa bomba, il Brian va. Dedicato a Vittorino

Sotto di un gol (rigore dubbio) al termine del primo tempo, la squadra di Birtig ribalta la situazione, segna 3 reti in pochi minuti, e mette ancora più nei guai il Kras. Chiandotto: "Siamo soddisfatti in particolare dei nostri giovani". La scomparsa del papà di Paolo Baccichetto ha scosso l'ambiente biancazzurro


Colpo grosso del Brian, che ha espugnato il terreno di gioco del Kras, balzando al settimo posto dell'Eccellenza e lasciando i carsolini decisamente in brutte acque. L'impresa è stata dedicata dalla squadra e dalla società a Paolo Baccichetto, uno dei vertici societari, con Chiandotto e Roma, del club con base a Precenicco; nelle prime ore del mattino, infatti, si è spento all'età di settantasette anni il papà di Paolo, Vittorino, grande uomo a cui tutti erano legati. Anche la redazione di Friuligol è vicina ai cari e al Brian per questo lutto che ha colpito i biancazzurri e, in primis, il loro appassionato dirigente. 
 
Il recupero della terza di ritorno andato in scena nel pomeriggio ha vissuto un primo tempo con poche emozioni, tra due formazioni molto attente più a spezzare le trame avversarie che a costruirne di pregevoli. Ospiti maggiormente incisivi, ma senza creare grossi pericolosi. In chiusura di tempo passa il Kras su calcio di rigore, concesso per una fallo di mani compiuto dal marpione Salgher, su conclusione da distanza ravvicinata di un biancorosso. Penalty dubbio, ma trasformato con i padroni di casa che si sono portati al riposo avanti 1-0. 
Nell'intervallo Birtig suona la carica e il Brian comincia la ripresa a spron battuto: si accende il talento di un D'Emanuele nei primi 45' piuttosto abulico e nel giro di una manciata di minuti la gara viene letteralmente ribaltata; D'Emanuele firma una punizione capolavoro e poi trasforma un calcio di rigore; concretizza anche Doukoure, e i bianncazzurri si portano a condurre 3-1. Sarà il risultato definitivo del match. 
Non nasconde la sua soddisfazione il presidente del Brian, Gianfranco Chiandotto, che mette in particolare l'accento sul rendimento dei più giovani: "E' tutto l'anno che si stanno ben comportando, oggi ne avevamo in campo 4-5 fin dall'inizio e si sono espressi su buoni livelli. I Meret, i Beltrame, i Maestrutti e via dicendo stanno dimostrando di avere voglia, entusiasmo e potenzialità. La classifica? Non abbiamo particolari grilli per la testa e navighiamo a vista, ma è anche vero che con i tre punti molto può cambiare in poche giornate...". 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12520 secondi