Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - A Capriva e Mariano ci vuole la tripla

Isontina e Villesse daranno vita a un derby chiave nella bagarre per la salvezza. La squadra di Veneziano all'assalto della ritrovata Aquileia con il fattore campo che potrebbe rivelarsi decisivo. Ma anche le altre sfide promettono scintille e grande equilibrio

Finito Carnevale, finite le festicciole, è ora di guardare con serietà all’ultimo terzo di campionato la cui 20ªgiornata propone per il girone C di Prima categoria alcuni match interessanti.
Il più delicato fra tutti è senz’altro quello in programma a Capriva, un derby fra l’Isontina, penultima, e il Villesse, ultimo due punti sotto. Una vittoria soltanto casalinga per la squadra di Longo, altrettanto una in trasferta per Scarel colta lo scorso 18 novembre a Ruda, quindi lontana tre mesi, uno e mezzo in meno rispetto a quella ottenuta dall’Isontina a spese del Primorec il primo di ottobre. Pronostico? Da tripla ovviamente, tenendo presente i due squalificati che non saranno disponibili per mister Longo, ossia l’esterno alto De Matteo e quello basso Toso.
Importante anche la gara casalinga del Mariano (quintultimo) che riceve l’Aquileia, appena ripresasi domenica scorsa dopo le prime tre brutte giornate. La classifica è corta per entrambe, i tre punti possono spostare anche di molto le posizioni. La squadra di Veneziano invece viene da quattro vittorie consecutive casalinghe.
Rimanendo nelle acque agitate, la Serenissima (stesso gradino del Mariano) ospita il Primorec a portata dei tre punti sempreché i giallorossi tornino a riprendere il filo conduttore delle prime tre giornate di ritorno, senza dimenticare che dovranno misurarsi con la miglior difesa esterna con soli 7 gol incassati dai tosti carsolini.
Trasferta da prendere con le molle per il Turriaco, terzultimo, sul campo di un Chiarbola sconfitto sì ad Aquileia, ma sempre in partita fino al fischio finale, il quale ha fatto felici i turriachesi con l’altra triestina, il Domio, lo scorso turno con la rete proprio a qualche secondo da triplice trillo. Fra i triestini assenti per squalifica Bertocchi, Sciarrone e Gileno.
Parlando di Domio, i verdi ricevono alla Mattonaia la Gradese, cliente ostico soprattutto per il momento non felicissimo di risultati dei triestini, seppure la classifica sia rimasta ottima. I “mamoli” sono lì, un punto sotto, nel mucchio delle inseguitrici del Ruda.
Il quale si reca a Trieste per affrontare il Sant’Andrea, anch’esso in litigio con i risultati anche se sul proprio campo è caduto una volta soltanto, la precedente domenica col Primorec. Il Ruda sembra aver ritrovato il passo di inizio stagione, oltre che la vetta ma non potrà disporre di due titolari della fascia destra, Alessio Donda e Marconato, stoppati dal Giudice Sportivo.
Derby bisiaco a San Pier fra l’Isonzo e il Mladost. I padroni di casa alla ricerca dei punti lasciati per strada e soprattutto dei gol, solo 17 fatti, il secondo peggior attacco dopo il Mariano, mentre la formazione di Caiffa non ha un buon feeling con i gol in trasferta anche se le vittorie sono tre. Stante le premesse dubitiamo di poter usare il pallottoliere per tener conto delle reti, ma potremmo anche venir smentiti.
Un altro derby è quello fra San Giovanni e Zarja con obiettivi opposti. Il posto play-off per i rossoneri di Cernuta e la salvezza diretta per la formazione di Campo.

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49695 secondi