Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La salvezza passa dalle gare di Godia e Sistiana

Fulgor - Vesna è quasi uno spareggio, mentre i delfini attendono al varco la Tarcentina in un'altra sfida particolarmente calda. Juventina rimaneggiata, Pro Cervignano alla prova del 17 e del Trieste Calcio, senza Hoti la Pro Gorizia riceve la temibile Valnatisone

Nessun anticipo in programma, un solo derby in provincia di Trieste e più di qualche sfida infuocata di bassa classifica caratterizzano la 20ª giornata del girone B di Promozione.
Innanzitutto vediamo che derby sarà. Al “Rouna” di Prosecco il Primorje ospita il Costalunga per dare continuità al successo appena ottenuto a Remanzacco e anche per ritrovare quello in casa dopo lo stop con la Valnatisone di due settimane fa. Ma i gialloneri ospiti sono squadra arcigna che non regalano punti e in trasferta sono piuttosto ermetici in difesa con soli otto gol subiti, la terza miglior difesa esterna.
Spiccano le sfide incrociate di bassa classifica dove sbagliare può essere compromettente anche se poi mancheranno ben 10 gare al termine. La Fulgor torna a Godia e riceve il fanalino Vesna, occasionissima da non perdere per la formazione di Antonio Geissa (nella foto) che, in caso di successo, staccherebbe i carsolini di nove punti. Nel contempo è una delle ultime chiamate per Soavi: a fermarsi si rischia davvero un brutto colpo non solo psicologico.
Anche perché poco sopra c’è la Tarcentina a quota 17 terzultima che va a far visita al Sistiana, tre punti e due posizioni sopra, entrambe per uscire dal circolo play-out. Tutte due hanno difficoltà a far punti rispettivamente in casa (2 vittorie e 3 pari per i triestini) e in trasferta (una sola vittoria e altrettanto pareggio per i friulani).
L’Aurora penultima ha un cliente scomodo da affrontare, al “F.lli Calligaris” va a sondare quella Pro Romans reduce da due successi di fila, l’ultimo a San Pietro al Natisone e in casa i giallorossi hanno già conquistato i tre punti sei volte, cosa non ancora assaporata in trasferta dal team di Busato.
A rischiare di farsi superare o vedere allontanarsi chi sta sopra è il Trieste Calcio atteso nella trasferta sul campo di una lanciata Pro Cervignano a cui però mancheranno per squalifica Nardella e il centrale di difesa De Paoli, ma la panchina di Tortolo è lunga e ben fornita per centrare il 17° risultato utile di fila.
Gioca in casa la Pro Gorizia e riceve la Valnatisone scornata dal capitombolo patito domenica scorsa e desiderosa di tornare a ruggire come spesso fa lontano dal campo amico. E’ tornata col carniere pieno già sei volte anche se stavolta di mezzo c’è una tritatutto che sembra non pensare nemmeno di rallentare. Entrambe dovranno fare a meno di una pedina importante: l’attaccante Hoti tra i goriziani e il trequartista Miano per mister Cencig e anche lui dovrà assistere la gara dalla tribuna,
Alla ricerca del posto sul treno play-off il Tolmezzo il cui avversario in Carnia si chiama Ism, non certo dei più semplici da affrontare, anzi i gradiscani, secondi nuovamente, in trasferta hanno colto gli stessi punti (17) di quanti fatti in casa rispetto ai 20 conquistati sul proprio terreno dai tolmezzini.
Sempre in emergenza infermeria la Juventina si reca ad Aquilinia per affrontare lo Zaule solo apparentemente tranquillo a metà classifica seppur ad un passo dai play-off. Il cruccio di Sepulcri sono le assenze da dover sopperire e fra i vari Stergulc (portiere), Ormelese, Veljkovic, le non perfette condizioni di Zamora si aggiunge anche il forfait del centrale difensivo Popovic per l’operazione al ginocchio da farsi in settimana (venerdì 16) e che lo terrà fuori per un po’.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45337 secondi