Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - A Caporiacco e Blessano si costruisce la salvezza

Quinta di ritorno a tinte forti sia in testa che nella zona a rischio. Ecco la presentazione della domenica: le gare, gli arbitri e gli squalificati

Bussa alla porta una quinta di ritorno fondamentale nel girone B di Seconda categoria. Sia in chiave promozione che salvezza i prossimi 90 minuti, quelli che andranno in scena domenica a partire alle 15, appaiono davvero importanti. 
Intanto, tiene naturalmente banco il duello per il primato, con Sedegliano e Udine United appaiate a quota 45 in vetta alla classifica. E ogni domenica può essere quella buona per guadagnare terreno e spostare l'equilibrio della bilancia. Tanto più quando le avversarie di turno si chiamano Ancona e Cassacco. Soprattutto i biancazzurri fanno paura, con quel Gutierrez che è sicuramente in grado di fare la differenza, ma non è certo da solo; l'Ancona in questo inizio di ritorno ha conquistato 10 punti su 12 ed è in piena corsa play-off. Dal canto suo, il Cassacco della premiata ditta Bassi - Vuanello non può far dormire sonni tranquilli al generale Massimo Zucco e alla sua creatura, tanto più ricordando l'1-1 dell'andata e aspettandosi dai rossoblù mansuttiani una reazione ai 5 schiaffoni rimediati dalla Reanese
Corsa al primato e corsa play-off. Quella che vivrà il suo passaggio più caldo in Reanese - 3 Stelle, rispettivamente terza e quinta della classe, con gli 8 punti di differenza in classifica che impongono ai lanciatissimi biancorossi (10 punti in 4 turni) di tentare l'impresa. La formazione di Lerussi è reduce dall'incredibile impresa messa a segno in coppa Regione, con tanto di blitz a Cormons che è valso il passaggio in finale: hanno speso molto mercoledì i gialloblù, ma moralmente dovrebbero scendere in campo carichi come un depositivo di dinamite ed... entusiasmo. 

La bagarre salvezza vivrà invece e in particolare dell'esito dello scontro diretto tra Caporiacco e Atletico Grifone: si giocano tantissimo gli ospiti, che hanno ormai individuato nei play-out l'appiglio che possa permettere loro di sperare di scamparla. Gli azzurri, decisamente in ripresa, però cercheranno di rifilare ai rivali una mazzata tremenda così da poter vivere in maniera un po' meno ansiogena i prossimi impegni. 

Il resto del programma vede compagini piuttosto tranquille sfidare chi deve mettersi al riparo da brutte sorprese. Blessanese - Rangers è un bel rebus: i padroni di casa sono ancora dentro la zona a rischio, ma forniscono segnali positivi; i rossoneri hanno subito nel girone di ritorno solo sconfitte, quattro e spesso pesanti, e da loro è lecito attendersi la riscossa. Majanese - Pagnacco è un derby delicato per entrambe ma in particolare per gli ambiziosi ospiti, consapevoli che un ulteriore passaggio a vuoto probabilmente vorrebbe dire niente accesso ai play-off... 
Treppo, infine, arriva un Ciconicco all'ultima spiaggia, mentre Moruzzo - Pasianese è match disputato sulla frontiera della classifica, con i bianconeri in crescita e la squadra di Seretti che deve evitare di farsi risucchiare nelle sabbie mobili di una classifica ancora da blindare.  
 

BLESSANESE - RANGERS Francesco Zannier (Udine)

CAPORIACCO - ATLETICO GRIFONE Luca De Bellis (Udine)

MAJANESE - PAGNACCO Kevin Sappada (Tolmezzo)

MORUZZO - PASIANESE CALCIO Manuel Miu (Tolmezzo)

REANESE - UNIONE CALCIO 3 STELLE Yasser Garraoui (Pordenone)

SEDEGLIANO - ANCONA Luca Cussigh (Udine)

TREPPO GRANDE - CAR CICONICCO Matteo Gondolo (Udine)

UDINE UNITED RIZZI CORMOR - CASSACCO Fabio Cosimo Calò (Udine)

 

GLI SQUALIFICATI (tutti per un turno)

BEARZI OMAR (BLESSANESE), MENEGHELLO STEFANO (ATLETICO GRIFONE), SHAURLI DAVIDE (PASIANESE CALCIO), TRENGA GIULIO (UDINE UNITED RIZZI CORMOR), MONTE MANUEL (UNIONE CALCIO 3 STELLE). 




Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11405 secondi