Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Il derby deciso da Garlatti. Il San Daniele lotta ma cade

Un Ragogna propositivo ma poco lucido in fase conclusiva si impone di misura sui Diavoli Rossi, che soffrono ma nel finale vanno vicini al pareggio. La strana espulsione di mister Crapiz

Il derby ha detto Ragogna. I rossoblù si sono aggiudicati l'attesa sfida con il San Daniele per 1-0, facendo fruttare al massimo la rete segnata in apertura di ripresa dal bomber di casa Mario Garlatti. Il risultato sta piuttosto stretto al Ragogna che nell'arco dei 90' più spiccioli ha saputo costruire più gioco e risultare maggiormente pericoloso dei Diavoli Rossi, ai quali per altro va dato il merito di non aver mai mollato.
Buon pubblico al Concil e partita infuocata ed elettrica, specie nel primo tempo e nel convulso e arroventato finale. Il Ragogna dimostra di essere superiore sul piano della manovra, ma non concretizza, in particolare con Nicholas Di Benedetto, croce e delizia dei padroni di casa perché il numero 11 alterna iniziative da applausi a una poca lucidità in zona gol. Risultato: lo 0-0 non si schioda, anche perché il San Daniele è ostico e battagliero. 
La svolta del derby arriva al 46', appena cominciata la ripresa: punizione per i rossoblù, l'ormai recuperato Michele Topazzini scodella per Garlatti, lo schema coglie in castagna il poco reattivo (nella circostanza) marcatore del bomber, Garlatti di testa indirizza il cuoio sotto la traversa, l'estremo ospite nulla può per evitare la capitolazione. 
Il Ragogna pare controllare piuttosto bene la situazione, ma spreca il raddoppio e tiene in vita un irriducibile San Daniele. Il quale, infatti, ci prova, eccome, e con la forza del cuore e della determinazione si procura un paio di opportunità per punire i padroni di casa, alquanto spreconi: quella più ghiotta la calcia Sivilotti, ma l'1-1 non c'è. Discreto l'arbitraggio, da segnalare l'espulsione avvenuta intorno al 40' del tecnico di casa Crapiz per proteste: si tratta di una rarità per un mister sempre molto corretto e non si capisce bene perché sia stato spedito fuori dal rettangolo di gioco. 
Il Ragogna dà linfa alla rincorsa play-off, il San Daniele dovrà continuare a guardarsi le spalle. 

Nota: domani pubblicheremo l'ampio servizio sul derby di Dino Temil, corredato dalle foto scattate da Adriano Peresano. 

https://i.imgur.com/jRIb8ZC.jpg

https://i.imgur.com/6uEleCy.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12577 secondi