Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Manzano terra di conquista. Il Sassuolo cala il poker

Seconda sconfitta, dopo Genova, l’’Udienese crolla in casa contro il Sassuolo. Cinica la formaziona emiliana, sprecona quella friulana. Gli emiliani tornano al successo dopo 12 gare

Il Sassuolo non fa sconti. Grazie ai suo letali attaccanti gli emiliani si impongono sul campo dell’Udinese con un secco 4-1. Un risultato bugiardo che, stride parecchio per quello che ha detto la gara, con i bianconeri imprecisi e sfortunati sottoporta e più propositivi rispetto agli avversari. Bravi gli emiliani ad approfittare delle tante amnesie difensive dei padroni di casa, capitalizzando con una percentuale vicina al 100% le palle gol create.
Giacomin punta sul 3-5-2, proponendo in attacco la coppia inedita formata da Djoulou e Bocic, con Pontisso, uomo d’ordine nei cinque di centrocampo, per ovviare alle pesanti assenze di Ermacora, Garmendia e Brunetti. In difesa schiera Parpinel, Caiazza e Vasko lasciando in panchina Vedova.
Il primo tempo è giocato su buoni ritmi e già al 7’ Paoluzzi spreca da dentro l’area, calciando alle stelle, un facile occasione. Al 10’ Varesanovic fa urlare al gol, con una conclusione nel cuore dell’area, ma la sfera è accidentalmente fermata da Bocic. Un minuto dopo sempre il nr. 10 di casa batte a rete da fuori area, la palla leggermente deviata da un difensore ospite, incoccia il palo e termina a lato. Al 33’ missile di Pontisso, deviato in maniera fortunosa dal portiere del Sassuolo.
In un momento di stanca della gara con i friulani a rifiatare arriva il terribile uno-due del Sassuolo a cavallo tra il 39’ e il 43’. I neroverdi mettono a nudo le incertezze difensive friulane con Mota, bravo a raccogliere un lancio a lunga gittata di Celia,sfruttare l’errato posizonamento di Caiazza e Vasko, per presentarsi davanti a Pizzignacco e ingannarlo con un tiro preciso sotto le gambe. Quattro minuti più tardi, sempre Mota conqista un calcio d’angolo. Sulla battuta un giocatore emiliano spizza di testa sul secondo palo, dove l’indisturbato Farabegoli salta e batte l'estremo di casa. Visibilmente frastornata la squadra bianconera, sorretta a centrocampo da un indomito Pontisso, trova la forza di reagire subito e riesce ad andare al riposo con un passivo minimo. Inventa Bocic, che si defila sulla corsia destra e serve un assist rasoterra delizioso in area per Dioulou. Controllo e gran botta sotto la traversa.
Al rientro in campo dopo il riposo è l’Udinese a prendere in mano le redini dell’incontro con il Sassuolo abbottonato a difesa del vantaggio. Ci provano Varesanovic e Paoluzzi illudendo di poter riequilibrare la gara. Il portiere Satalino, para con bravura e la difesa regge, nonostante numerose azioni convulse nella propria area.
Incredibile il gol mancato da Caiaffa al 76’ che non riesce a spingere in rete da due passi un traversone di Pontisso. Quando sbagli troppo finisci per subire. Una legge del calcio dalla quale non può esimersi nemmeno l’undici di Giacomin, che all’78’ nell’unica sortita ospite dalle parti di Pizzignacco incassa il tris.
Doppietta per Mota (liberissimo) che deve solo appoggiare l’assist di Franchini che, liberato da un lancio di Frattesi, lo serve da dentro l’area di rigore. Poker finale ad opera del neoentrato Ahmetaj,sevito da Raspadori, con un tocco di precisione.
Per l’Udinese secondo capitombolo di fila, anche questo inatteso dopo quello contro la Sampdoria, che accorcia la classifica in zona salvezza. Per i neroverdi ospiti una liberazione il ritorno allal vittoria che mancava da 12 giornate.

UDINESE – SASSUOLO 1 - 4
Gol: 36′ Mota (S), 39′ Farabegoli (S), 43′ Djoulou (U), 78′ Mota (S), 85′ Ahmetaj (S).

UDINESE: Pizzignacco, Caiazza (80′ Samotti), Vasko, Parpinel, Donadello, Paoluzzi, Gkertsos (71′ Battistella), Pontisso, Varesanovic, Bocic (84′ Melo), Djoulou. A disp.: Gasparin, Vedova, Trevisan, Filipiak, Siverio All.: Giacomin.

SASSUOLO: Satalino, Joseph, Celia, Rossini, Farabegoli, Amadio (65′ Ghion), Franchini, Frattesi, Raspadori (88′ Kolaj), Cappa (71′ Ahmetaj), Mota. A disp.: Fasolino, Pilati, Piacentini, Piscicelli, Rizzi, Denti, Maffezzoli, Marchetti. All.: Tufano.

ARBITRO: Sig. Viotti (RM).

NOTE: Ammoniti: 51′ Pontisso (U), 54′ Varesanovic (U), 60′ Caiazza (U), 69 Farabegoli (S), 83′ Paoluzzi (U). Corner 9-4


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12734 secondi