Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Il Giais attacca, la Sedranese segna

Sul campo grande e stile biliardo la squadra di casa soffre, si difende con le unghie e con i denti e poi colpisce con il rigore trasformato dall'ex Vessia. Ai biancorossi non basta un super Redolfi per cogliere un risultato positivo ampiamente meritato per quello che gli ospiti hanno saputo costruire


Sul campo di Sedrano si scontrano Sedranese e Giais per la Prima divisione degli Amici del Calci. Obiettivi? La Sedranese per aggrapparsi alla speranza di un posto ai playoff, il Giais per provare finalmente a chiudere il discorso assicurandosene un biglietto.
Parte bene il Giais che prende da subito il controllo della partita, sfruttando gli enormi spazi che un campo grande e bello come il biliardo di Sedrano porta inevitabilmente ad avere.
E così il Siais si rende pericoloso in più occasioni, sia calciando da fuori area con l'ottimo Redolfi, migliore in campo per la compagine biancorossa, sia trovandosi a tu per tu con il portiere avversario in più di una situazione, ma non riuscendo mai a capitalizzare quanto di buono fatto.
Gabriele Zammattio nei primi minuti prova subito a sbloccare la gara con un colpo al volo, entrando di rapina in area e fiondandosi sul pallone anticipando il difensore, ottima risposta del portiere avversario. Ancora Zammattio, servito centralmente con una palla al bacio di Redolfi, si trova libero di fronte all'estremo difensore ma incrocia troppo la conclusione e spreca malamente mettendo a lato da pochi passi.
Il Sedrano gioca di rimessa e come armi di offesa si affida alle ripartenze ed ai calci piazzati.
Proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un errore in spazzata di un difensore del Giais che rimanda la palla al centro dell'area, la Sedranese fa tremare la traversa e anche le gambe degli ospiti, che dopo aver controllato il gioco per 40 minuti, rischiano di andare in svantaggio nell'unica occasione della squadra di casa.
Il secondo tempo recita lo stesso copione del primo, con il Giais che continua a macinare occasioni e la difesa Sedranese la quale, come un pugile esperto, subisce colpo su colpo ma non vuole saperne di andare al tappeto.
Il Giais spreca ancora con i propri giocatori che in questa giornata non riescono proprio a raggiungere il gol, subentra così la frustrazione per un vantaggio che ai punti meriterebbero ma non arriva, le squadre con il passare dei minuti si staccano sempre più in due tronconi, complici anche la stanchezza e le dimensioni importanti del terreno di gioco, e l'impressione comune è che la partita si stia avviando su un deludente 0-0 finale e che solo un episodio fortuito possa sbloccarla.
E infatti, proprio come il pugile sopracitato, la Sedranese, dopo aver respinto i molti colpi del Giais, riesce a piazzare a sorpresa il destro del ko quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, dapprima impegna il portiere ospite con un colpo ravvicinato e poi, sulla sucessiva respinta, calcia nuovamente a rete colpendo il braccio di un difensore del Giais, calcio di rigore indiscutibile che l'ex di turno, Tommaso Vessia, realizza con freddezza rovesciando incredibilmente le sorti dell'incontro.
Il Giais che dall'incontro con la consapevolezza di aver creato tanto, dominando per lunghi tratti l'impegnativa sfida, ma con il rammarico di non aver saputo sfruttare nessuna delle tante occasioni create.
La Sedranese invece con questi tre punti pesantissimi si rilancia a tutti gli effetti per la corsa ai playoff, accorciando pesantemente la distanza dalle posizioni importanti e rendendo ancora più avvincente ed incerta la via per un piazzamento alle finali scudetto.
A tre turni dal termine della stagione regolare infatti, si contano ben 5 squadre in lizza per i 3 posti disponibili, considerando il quarto già occupato dalla capolista Valcolvera, campione in carica, che attende solamente di conoscere il terzetto di squadre contro le quali dovrà difendere il titolo.

(Amarcord dai nostri archivi: le foto del Giais della stagione scorsa)

https://i.imgur.com/1BVIA4k.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13625 secondi